Bologna - E' in programma dal 6 al 9 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna la 31a edizione di Sana, la manifestazione internazionale per il biologico e il naturale, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e AssoBio.
Le aree della rassegna espositiva
Bologna - Quest'anno Sana – Salone internazionale del biologico e del naturale accoglierà espositori e visitatori nei padiglioni 25 e 26 e in quelli di ultima generazione 28, 29 e 30, inaugurati nell’autunno dello scorso anno. Le nuove strutture sono il primo step di un importante piano di sviluppo e revamping del Quartiere fieristico di Bologna che determinerà un ulteriore ampiamento della superficie espositiva a disposizione dei grandi eventi.
Il coinvolgimento dei nuovi padiglioni ha consentito l’articolazione di un layout ancora più funzionale alla valorizzazione della proposta espositiva di SANA 2019.
Bologna - Sana Food - padiglioni 29 e 30
Accessibile direttamente dall’Ingresso Nord, Sana Food sarà ospitato nei padiglioni 29 e 30 e avrà per protagoniste le aziende del settore alimentazione biologica che desiderano incontrare professionisti e buyer del comparto.
In mostra a SANA, da venerdì 6 a lunedì 9 settembre, le principali novità per alimenti freschi e confezionati, prodotti lattiero-caseari e gelati, alimenti a base di carne e di pesce, oli, pasta, riso, cereali, dolci e prodotti da forno, alimenti dietetici, miele e conserve, vini, bevande e in generale ciò di cui si compone l’offerta biologica italiana e internazionale.
Sana Care & Beauty - padiglioni 25 e 26
Si colloca ai padiglioni 25 e 26 – più vicini all’ingresso Ovest Costituzione – Sana Care & Beauty, lo spazio dedicato a business e networking per gli operatori e i professionisti del comparto erboristeria, cosmetica e parafarmacie, che ospita le aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti e servizi naturali per la cura della persona.
Green Lifestyle - padiglione 28
È all’interno del padiglione 28, adiacente all’Ingresso Nord, che sarà possibile provare e acquistare tutti i prodotti del settore Green Lifestyle: tecnologie e soluzioni ecocompatibili, tessuti naturali, proposte alternative per l’abitazione e l’ufficio ecologici, oltre a prodotti per hobby, tempo libero e per le persone che desiderano rispettare l’ambiente nella loro quotidianità.
L’offerta di Sana Market, ovvero l’insieme delle opportunità di acquisto per i visitatori, si completa con l’ampia selezione di alimenti bio, cosmetici e integratori biologici e naturali, presentati e messi in vendita direttamente dalle aziende espositrici.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/06/2023 alle ore 10:47.
Potrebbe interessarti anche: Diverdeinverde 2023: giardini aperti a Bologna, fino al 28 maggio 2023 , Festival Narrativo del Paesaggio: Andare a veglia nel Distretto Montagna, fino al 10 giugno 2023 , Domenica al Museo di giugno 2023: i musei gratis a Bologna e in Emilia-Romagna, 4 giugno 2023 , Festival Narrativo del Paesaggio: il tema dell'acqua nel Distretto Pianura Est, fino al 24 settembre 2023