Insolvenzfest 2019, il festival su crisi, debiti e diritti - Bologna

Insolvenzfest 2019, il festival su crisi, debiti e diritti - - Bologna

28/06/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

TERMINATO

Bologna - Da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2019, più di 30 relatori dialogheranno sulla cultura della responsabilità - giuridica e no - e delle sue implicazioni, devianze ed eccessi, nell’ambito di InsolvenzFest, il festival promosso dall’Osservatorio sulle crisi d’impresa (OCI). Tema dell’edizione 2019 Il tempo dei debiti: sarà l'occasione per individuare i punti di contatto tra crisi, formazione dei saperi, insolvenze e nuove matrici di indebitamento, criminalità organizzata e mafie, debito pubblico e welfare, debiti di gioco e ludopatia, impropri costi ambientali e crediti di salute. Tra dialoghi e proiezioni, InsolvenzFest incontra il diritto, per una rappresentazione esplicativa del linguaggio tecnico, chiamando i magistrati e i giuristi a interrogarsi con altri attori del dibattito quotidiano su economia e giustizia, quali filosofi, teologi, esperti e studiosi di economia, sociologi, giornalisti e artisti.

Bologna - Nel centro storico di Bologna, le sei sedi della manifestazione - Convento di San Domenico, Sala Borsa, Cineteca di Bologna, Palazzo Zambeccari, Palazzo Segni e Palazzo Isolani - ospiteranno un percorso trasversale tra i mondi dell’impresa, dell'etica pubblica, del mercato del lavoro, del credito e della giurisdizione. E affrontano ancor più da vicino gli intrecci tra il tempo e il debito.

Bologna - Dalle nuove tracce dell’obbligo economico alla maturazione della crisi, InsolvenzFest 2019 si occupa dei vincoli assunti per il futuro, nell’indebitarsi e nel fare indebitare: il tempo non è mai neutrale nelle relazioni giuridiche, ma irrobustisce o irrigidisce la solidità di un impegno.

La partecipazione al Festival è gratuita, previa iscrizione online sul sito 
 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/02/2020 alle ore 12:58.

Potrebbe interessarti anche: Domenica Ecologica a Bologna, fino al 15 marzo 2020 , Saldi invernali 2020 a Bologna e in Emilia Romagna: le date, fino al 3 marzo 2020 , Chagall, sogno e magia: la mostra a Bologna, fino al 1 marzo 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.