Mestizo Sax Quartet: musica classica & crossover: Music Terrace - Bologna

Mestizo Sax Quartet: musica classica & crossover - Terrazza di Foyer Rossini - Castello D'argile (Bologna)

Music Terrace

12/06/2019

Giovedì 27 giugno 2019

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Castello D'argile (Bologna) - Giovedì 27 giugno presso la terrazza del Foyer Rossini, si terrà il concerto dei Mestizo Quartet, un quartetto di sassofonisti giovani. Il loro repertorio spazia dalla musica classica al pop, offrendo un concerto molto vario, coinvolgente e raffinato.

Castello D'argile (Bologna) - Recentemente lodati con il primo premio al Premio Nazionale delle Arti, il Mestizo Saxophone Quartet è attivo in tutta Italia. 

Castello D'argile (Bologna) - Mestizo è, in origine, una parola dallo spagnolo, che si traduce in una persona di ascendenza culturale mista, che descrive perfettamente la diversità globale di questo quartetto con membri da Israele, Costa Rica e Stati Uniti. Di conseguenza il progetto musicale si basa sull’integrazione della musica di ognuna delle loro tradizioni musicali etniche e sull’esecuzione di brani di compositori provenienti dai loro paesi d’origine. 

Il virtuosismo e la varietà timbrica degli arrangiamenti proposti da Mestizo hanno un grande impatto sul pubblico, colpito anche dall’equilibrio della commistione tra suono classico e contemporaneo. Il progetto “Soundscapes of the World” rappresenta un viaggio uditivo attraverso la musica classica, jazz, klezmer, salsa e

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

MESTIZO QUARTET Soundscapes of the World 

 Caroline Leigh Halleck, Sax Soprano – Stati Uniti

  Vered Kreiman, Sax Contralto – Israele

  Jaime Mora, Sax Tenore –  Costa Rica

  Ayala Rollia, Sax Baritono – Israele

Info spettacolo

Info tavoli

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 09:26.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , Massimo Ranieri - Sogno E Son Desto 500 Volte, fino al 12 dicembre 2020 , Trio Di Parma, fino al 12 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.