Un tram che si chiama desiderio, con Mariangela D’abbraccio - Bologna

Un tram che si chiama desiderio, con Mariangela D’abbraccio - Teatro Duse - Bologna

20/05/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 21:00, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - La leggenda vuole che fosse proprio su un tram, su cui girovagava da studente, che il giovanissimo Tenessee Williams si facesse l’idea di un dramma che svelava il lato oscuro del sogno americano.

Bologna - Un tram che si chiama desiderio divenne il capolavoro di Williams un testo amato, odiato, comunque conosciuto in tutto il mondo, una pietra miliare del teatro e del cinema che ancora oggi si continua a leggere e a vedere rappresentato con interesse ed emozione: una storia in tre atti che alzava il velo sulla macchina oppressiva della famiglia, dell’anima ipocrita dei pregiudizi, la feroce stupidità delle paure morali.

Bologna - Il dramma, premio Pulitzer nel ’47, mette per la prima volta l’America allo specchio su cose come l’omosessualità, sesso, disagio mentale, famiglia come luogo non proprio raccomandabile, maschilismo, femminilità maltrattata, ipocrisia sociale. Col tempo è diventato veicolo di altre ragioni, sociologiche, ideologiche.

Con Mariangela D’abbraccio, Giulio Corso
Di Tennessee Williams
Traduzione Masolino D’amico
Regia Pier Luigi Pizzi

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 16:18.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 5 ottobre 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.