Commedia con schianto, una satira sul sistema teatrale - Bologna

Commedia con schianto, una satira sul sistema teatrale - Sala Interaction Arena del Sole - Bologna

09/05/2019

Fino a sabato 15 febbraio 2020

Ore 20:30, 20:00

© Andrea Macchia

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Liv Ferracchiati, giovane drammaturgo tra i più interessanti del panorama contemporaneo italiano, mette in scena una satira sul sistema teatrale, sugli artisti e sulle debolezze dell’essere umano, ma anche un grido di disperazione da parte di una generazione che prova a lasciare un segno.

Bologna - Un giovane autore incontra un’attrice a un meeting di drammaturgia contemporanea europea e le chiede: Non è che sarai tu a salvarmi? 

Bologna - Ma da cosa? Forse dal nuovo spettacolo che dovrebbe ideare e del quale non sa ancora nulla? Forse dai continui dubbi sul proprio talento? Lui è spezzato, senza più un motore, compie azioni a caso, è incapace di trovare una direzione per sé e per il nuovo testo.

Non c’è via di scampo: la paura di bruciarsi, i critici, la pressione dei produttori, l’alcol, i testi di drammaturgia contemporanea, l’amore che rade al suolo tutto come un’atomica, la vita da cui prendere per scrivere e la scrittura che va a condizionare la vita.  

Testo e regia Liv Ferracchiati
Con Caroline Baglioni, Michele Balducci, Elisa Gabrielli, Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl, Alice Torriani
Voce Aristofane Giorgio Crisafi
Dramaturgia Greta Cappelletti
Produzione Teatro Stabile dell’Umbria

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/04/2021 alle ore 00:33.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 5 ottobre 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.