Mario e Saleh di e con Saverio La Ruina - Bologna

Mario e Saleh di e con Saverio La Ruina - Sala Interaction Arena del Sole - Bologna

09/05/2019

Fino a sabato 25 gennaio 2020

Ore 20:30, 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - All’indomani di un terremoto, in una delle tende allestite nei luoghi del sisma, si ritrovano Mario, un occidentale cristiano, e Saleh, un musulmano. La relazione ravvicinata tra i due si evolve tra differenze e agnizioni. Eventi esterni e fatti concreti ribaltano le percezioni che hanno l’uno dell’altro. Le certezze che sembrano farsi strada si ridefiniscono continuamente alla luce di quanto accade, sorprendendo loro per primi.

Bologna - «Più che addentrarmi in dispute religiose, mi sono concentrato su fatti del quotidiano attraverso i quali misurare possibili conciliazioni e opposizioni – spiega il regista Saverio La Ruina – Ho sentito il bisogno di approfondire la materia dalla viva voce di chi vive sulla sua pelle questa condizione. Ho incontrato musulmani, migranti e non, e ognuno di questi è un mondo dentro un mondo più grande dove tanti islam si inseguono, si differenziano e anche si oppongono fra di loro. Un argomento che richiede un approccio delicato, dato che scalda gli animi con una virulenza che lascia interdetti e a volte impotenti».

Bologna - Scritto e diretto da Saverio La Ruina
Con Saverio La Ruina e un migrante musulmano
Musiche originali Gianfranco De Franco
Produzione Scena Verticale

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 16:24.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 5 ottobre 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.