Dino Gavina: un laboratorio creativo. Arte e moda tra Futurismo e Bauhaus - Fondazione Cirulli - San Lazzaro di Savena (Bologna)

07/05/2019

Domenica 19 maggio 2019

Ore 17:30

TERMINATO

San Lazzaro di Savena (Bologna) - In occasione del finissage della mostra Universo Futurista, domenica 19 maggio alle ore 17.30 è in programma la visita guidata all'edificio sede della Fondazione Cirulli, progettato e realizzato nel 1960 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

San Lazzaro di Savena (Bologna) - Focus dell'incontro è la moda tra Futurismo e Bauhaus: anche quest’aspetto della vita diventa fonte d’interesse per i futuristi e pretesto per rivoluzionarne i canoni stilistici. Allo stesso tempo, la sperimentazione nel tessile e nell'abbigliamento coinvolge anche gli artisti della Scuola del Bauhaus, da Georg Muche a Gunta Stìlzl. Le stoffe e quindi la moda vedono rinnovato il loro stile, in un linguaggio così attuale da essere tutt'ora seguito dai brand contemporanei più conosciuti.

San Lazzaro di Savena (Bologna) - Visita guidata gratuita con ingresso al museo a pagamento.

Prenotazione richiesta. Fino a esaurimento posti | info@fondazionecirulli.org

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 23:33.

Potrebbe interessarti anche: Planet or Plastic, la mostra di National Geographic, fino al 22 settembre 2019 , Ex Africa. Storie e identità di un'arte trasversale, fino al 8 settembre 2019 , Warhol & Friends New York negli anni ‘80, mostra, fino al 30 giugno 2019 , Anthropocene, la mostra in anteprima europea, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.