La Bella addormentata con il Balletto di San Pietroburgo - Bologna

La Bella addormentata con il Balletto di San Pietroburgo - Teatro Celebrazioni - Bologna

03/05/2019

Lunedì 6 gennaio 2020

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Lunedì 6 gennaio al Teatro Celebrazioni di Bologna, appuntamento con La Bella Addormentata.

Bologna - Il Balletto di San Pietroburgo Classical Ballet Tradition o anche anticamente chiamato Balletto sul Neva è una storica compagnia privata nata a San Pietroburgo nel 1887. Nasce per volontà di Nobili Borghesi Russi con lo scopo di sviluppare la grande tradizione del balletto classico, ma anche di ricercare nuove forme coreografiche.
Tra i capolavori ballettistici della compagnia, La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell'espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative. Un fiore all'occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I.Cajkovskij e su coreografie di Marius Petipa, La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 01:26.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 13 febbraio 2022 , La Divina Commedia. Opera musical, dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021 , Flower Power in scena al Teatro Dehon, 30 dicembre 2021 , Nel ventre, 12 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.