Fausto Coppi, la grandezza del mito e il ciclismo a Bologna

Fausto Coppi, la grandezza del mito e il ciclismo a Bologna - - Bologna

15/04/2019

Fino a domenica 12 maggio 2019

Ore 09:00

© Walter Breveglieri

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da martedì 16 aprile a domenica 12 maggio a Bologna presso la Sala Farnese di Palazzo d'Accursio è visitabile la mostra, Fausto Coppi, la grandezza del mito e il ciclismo a Bologna, realizzata per celebrare con scatti inediti il centenario della nascita di Fausto Coppi. 

Bologna - La mostra ha il patrocinio del Comune e del Giro d’Italia, che proprio a Bologna vedrà la sua partenza di quest'anno. Una galleria cronologica con gli scatti del fotografo bolognese Walter Breveglieri, porterà gli spettatori a rivivere i momenti più belli e significativi della vita del Campionissimo come mai erano stati visti prima. I primi successi del 1946, il dolore per la perdita del fratello Serse, le gloriose vittorie, le amare sconfitte, e i momenti di vita tra amici e famiglia. A rendere ancora più unico questo allestimento, una galleria di scatti dedicati al ciclismo a Bologna tra il 1945 e il 1960 con scene di vita quotidiana che immortalano uomini, donne sportivi e lavoranti su due ruote tra le vie della città. Sarà visitabile fino a domenica 12 maggio 2019. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 11:51.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 14 febbraio 2021 , Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna, mostra, fino al 29 novembre 2020 , Sergei Vasiliev: Russian Criminal Tattoo, mostra, fino al 31 ottobre 2020 , Still Alive, la mostra di strumenti antichi ad arco della Collezione Vázquez, fino al 10 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.