Sunday Morning + Bartolini in concerto - Bologna

Sunday Morning + Bartolini in concerto - Covo Club - Bologna

10/04/2019

Sabato 25 maggio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Bologna - Sabato 25 maggio alle ore 22 appuntamento al Covo con il live dei Sunday Morning che presentano al pubblico Four

Bologna - Four è il nuovo album dei Sunday Morning: il disco segna un nuovo capitolo discografico per la band dopo l’ultimo Let It Burn (2016). Il gruppo cesenate composto da Luca Galassi, Andrea Cola, Federico Guardigni e Jacopo Casadei è tornato. Four è un disco fatto di grandi spazi aperti e di mondi interiori: uno specchio di un’esperienza che ha cambiato radicalmente l’approccio musicale dei Sunday Morning. I brani riflettono la volontà di percorrere nuove strade e il bisogno di un cambiamento urgente e perentorio. Gli scenari sonori del nuovo album sono un viaggio tra le praterie libere e infinite del Southwest e il sound del fiume Mississippi, là dove tutto ha avuto inizio. I nuovi brani, più lenti e profondi, vedono le chitarre acustiche moltiplicarsi fino ad avvolgerne gli echi elettrici, il piano finalmente in scena e la voce protagonista.
Con Four i Sunday Morning segnano i contorni di un grande viaggio alt/rock partito dalla Louisiana e destinato a tracciare con questi dieci brani le sue tappe più significative, con lo sguardo rivolto ad Ovest.
in apertura: Bartolini.
Bartolini è un ragazzo del 1995 nato in riva al mare e presto adottato dalla città. Comincia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e pubblica i suoi primi pezzi in italiano grazie al supporto del collettivo romano Talenti Digital.
Dal risultato delle influenze indie-rock/post-punk individuabili nella sua scrittura e la collaborazione con il suo produttore Marco Blarzino, ne esce fuori un mix di sonorità in bilico tra la new wave d’oltreoceano (Beach Fossil, Wild Nothing) e il cantautorato all’italiana.
Bartolini è al lavoro sul suo primo disco in uscita nel 2019 anticipato da singoli come Like, Nel mare annegare e Penelope.

Bologna - Ingresso riservato ai possessori di tessera Hovoc

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 18:19.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto a Bologna, dal 21 dicembre al 22 dicembre 2019 , Coez in concerto - È Sempre Bello in Tour 2019, 16 novembre 2019 , Capodanno 2020 a Bologna con Dancin'Bo: dal rogo del vecchione alla festa in piazza Maggiore alla danza, dal 28 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020 , Tredici Pietro in concerto - Assurdo Tour, 16 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.