Priestess in concerto - Bologna

Priestess in concerto - Covo Club - Bologna

10/04/2019

Sabato 18 maggio 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sabato 18 maggio a Bologna arriva Priestess per un live del suo nuovo album.  Classe 1996, Priestess (Alessandra Prete) ha iniziato ad esibirsi dal vivo proponendo cover di artisti jazz, rock e blues. Nel 2015 conosce Ombra, produttore del rapper pugliese MadMan, con il quale avvia una collaborazione e partecipa alle registrazioni di Devil may cry e Non esiste, due brani contenuti nell’album di MadMan Doppelganger (2015).

Bologna - Nel 2017 pubblica i suoi primi singoli, Torno domani e Maria Antonietta, entrambi prodotti da Ombra e PK e caratterizzati da un mix di sonorità hip hop e trap. Il videoclip di Maria Antonietta riscuote grande successo in Italia e all’estero, soprattutto in Francia, dove Priestess sarà chiamata a esibirsi più volte. Nella primavera 2017 Priestess, assieme a dj Arienne, apre il concerto milanese di MadMan e diverse date del QVC 7 Live Tour di Gemitaiz. A maggio partecipa al MI AMI Festival di Milano e apre i concerti in Italia di Tommy Genesis e da giugno è in tour in tutta Italia con Tanta Roba Label Night. Il 3 novembre 2017 pubblica il suo primo EP intitolato Torno Domani EP, anticipato dal terzo singolo Amica Pusher, per Tanta Roba/Universal Music Italia. A novembre prende parte al “Tanta Roba European Tour” insieme a Gemitaiz e MadMan.

Bologna - Il 2018 vede Priestess collaborare all’album Back Home di MadMan con la traccia Extraterrestri e all’album Davide di Gemitaiz con la traccia Alaska. Ad aprile si esibisce in apertura della data romana del Back Home Live Tour di MadMan, mentre a livello europeo partecipa come international guest ai Festival “Oh my Lady” di Bruxelles e ad agosto al “Seanapse Festival” di Plouha, in Bretagna. A marzo 2018 pubblica su tutte le piattaforme streaming e i digital store un re-edit di Maria Antonietta in chiave jazz. Il 9 ottobre l’artista si è esibita al Fabrique di Milano, come special guest dell’unico live italiano di Pusha T.

Ingresso 18 Euro con tessera Hovoc

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 11:19.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , Massimo Ranieri - Sogno E Son Desto 500 Volte, fino al 12 dicembre 2020 , Trio Di Parma, fino al 12 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.