Dall’acqua all’acqua: dal Navile al Savena: Le colline fuori della porta - Bologna

Dall’acqua all’acqua: dal Navile al Savena - - Bologna

Le colline fuori della porta

26/03/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 08:00

© facebook / Fondazione Villa Ghigi

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Torna l'appuntamento con Le Colline Fuori della Porta, il programma di passeggiate ed escursioni tra colli bolognesi e dintorni a cura di Fondazione Villa Ghigi. La partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Bologna - Domenica 17 novembre si svolge Dall’acqua all’acqua: dal Navile al Savena. Un sogno che lentamente prende forma: attraversare la città quasi in sordina, a piedi, sfruttando il corridoio verde del canale Navile e il sentiero 902, che da Porta San Mamolo sale alla quiete dei colli. La parte centrale del percorso, per aree verdi e vie tranquille ma ricche di storia, si sviluppa nel centro storico.

Bologna - Ore 8-17 Ritrovo in via delle Fonti, angolo via Sant’Anna, a Corticella. Rientro da San Ruffillo (bus 13 o 96). Accompagna Trekking Italia.

In caso di pioggia particolarmente forte sia le passeggiate che le escursioni si intendono annullate.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 19:36.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.