Parchi, giardini e aiuole dal Meloncello al Dall’Ara e alla Certosa: Le colline fuori della porta - Bologna

Parchi, giardini e aiuole dal Meloncello al Dall’Ara e alla Certosa - - Bologna

Le colline fuori della porta

26/03/2019

Domenica 27 ottobre 2019

Ore 10:00

© facebook / Fondazione Villa Ghigi

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Torna l'appuntamento con Le Colline Fuori della Porta, il programma di passeggiate ed escursioni tra colli bolognesi e dintorni a cura di Fondazione Villa Ghigi. La partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Bologna - Domenica 27 ottobre si svolge Parchi, giardini e aiuole dal Meloncello al Dall’Ara e alla Certosa. Una passeggiata ai piedi della collina per scoprire aree verdi poco conosciute, lungo un percorso segnato dalla storia: dai resti di remoti insediamenti ai manufatti monumentali degli ultimi secoli, dai grandi esemplari arborei ai toponimi della tradizione bolognese.

Bologna - Ore 10-13 Partenza dal giardinetto Bandiera De Coubertin, nei pressi del Meloncello. Accompagna Fondazione Villa Ghigi.

In caso di pioggia particolarmente forte sia le passeggiate che le escursioni si intendono annullate.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 21:48.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.