Sulla via di Fantini: da Monterenzio a San Benedetto del Querceto - Bologna

Sulla via di Fantini: da Monterenzio a San Benedetto del Querceto - - Bologna

26/03/2019

Sabato 19 ottobre 2019

Ore 09:00

© facebook / Fondazione Villa Ghigi

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Torna l'appuntamento con Le Colline Fuori della Porta, il programma di passeggiate ed escursioni tra colli bolognesi e dintorni a cura di Fondazione Villa Ghigi. La partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Bologna - Sabato 19 ottobre si svolge Sulla via di Fantini: da Monterenzio a San Benedetto del Querceto. Ripercorreremo i passi del noto speleologo bolognese Luigi Fantini lungo alcuni tratti del percorso di nuova ideazione a lui dedicato, toccando diversi luoghi interessanti dal punto di vista naturalistico e storico, dal Contrafforte Pliocenico alle zone dove si fermò il fronte nell’inverno del 1944 e all’area archeologica di Monte Bibele.

Bologna - Ore 9-15.30 Ritrovo a Monterenzio, in via Olgnano, davanti alle scuole Falcone e Borsellino (a cento metri dalla fermata del bus 918 (partenza dall’Autostazione di Bologna ore 7.45). Rientro da San Benedetto del Querceto con bus 916 o 918, ore 15.04 o 16.04. Accompagna Parco Museale Val di Zena.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 11:12.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.