Il viaggio di Yao, proiezione del film - Odeon Multisala - Bologna

22/03/2019

Mercoledì 27 marzo 2019

Ore 21:15

TERMINATO

Bologna - Mercoledì 27 marzo a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima di Il viaggio di Yao, per la regia di Philippe Godeau e con Omar Sy. Dopo Quasi amici Famiglia all’improvvisol’attore francese torna al cinema in una nuova e divertente commedia che regalerà sorrisi e grandi emozioni.

Bologna - Il viaggio di Yao non è solo un viaggio nell'anima del Senegal, ma è anche un viaggio che compie Seydou, attore di grande successo, alla scoperta delle sue radici. Accompagnato da Yao, che vive in un sperduto villaggio, i due attraverseranno le strade secondarie del Senegal dove accade l'inaspettato e l'imprevisto. E così, tra epiche avventure ed episodi divertenti, in un crescendo di stupore ed allegria, Seydou realizza che sta vivendo un vero e proprio tuffo nel passato e nelle sue radici più profonde accompagnato, mano nella mano, dal giovane Yao.

Bologna - Il film sarà nelle sale italiane dal 4 aprile 2019.

Il viaggio di Yao di Philippe Godeau (Francia, 2018, 104′)
Yao, un ragazzino di 13 anni che vive in un villaggio nel nord del Senegal, è disposto a tutto pur di incontrare il suo eroe, Seydou Tall (Omar Sy, l’indimenticabile protagonista di “Quasi amici” Famiglia all’improvviso”), un celebre attore francese. Invitato a Dakar per promuovere il suo ultimo libro, Seydou si reca per la prima volta nel suo paese d'origine. Per realizzare il suo sogno, il giovane Yao organizza la sua fuga e intraprende un viaggio in solitaria di 387 chilometri per raggiungere la capitale. Commosso dall'incontro con il bambino, l'attore decide di sottrarsi ai suoi obblighi professionali e di riaccompagnarlo a casa. Ma sulle strade polverose e incerte del Senegal, Seydou comprende che il percorso verso il villaggio del suo giovane amico, in realtà è anche un percorso verso le sue stesse radici.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2019 alle ore 06:02.

Potrebbe interessarti anche: Enamorada, proiezione del film, fino al 30 aprile 2019 , Biografilm Festival 2019, dal 7 giugno al 17 giugno 2019 , Il giovane Picasso al cinema, dove vederlo a Bologna, dal 6 maggio al 8 maggio 2019 , Lavorare con lentezza, proiezione del film - Cinema al Parco, 21 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.