Un té con le farfalle: mostra incantata a Fico - Bologna

Un té con le farfalle: mostra incantata a Fico - Fico - Bologna

19/03/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - La Serra Agrumeto di Fico dal 10 gennaio 2019 si trasforma in un Eden, dove volano centinaia di farfalle tropicali. Un Tè con le Farfalle è un evento che consente di poter assistere all’intero ciclo biologico di magnifiche e coloratissime creature che da tutto il mondo giungono al FICO per volare libere intorno ai visitatori. 

Bologna - Si potrà attraversare un vero e proprio percorso naturalistico disegnato e realizzato in un contesto naturale senza precedenti, la Serra Agrumeto, una location che permette di immergersi in un contesto di pura atmosfera agricola italiana. 

Bologna - Tra piante e fiori di rara bellezza il pubblico potrà vedere da vicino e scoprire tutti i segreti del mondo delle farfalle, sorseggiando un tè di benvenuto. Una sosta utile anche a comprendere l’importanza del mantenimento del pianeta e degli ecosistemi attraverso produzioni di alta sostenibilità.

Orari
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Biglietti
Dal Lunedì al Venerdì: Intero 6 euro 
Sabato, domenica e festivi: 8 euro adulti - 6 euro bambini e ragazzi fino ai 12 anni
I bambini fino ai 10 anni devono essere accompagnati.
Bambini fino al compimento dei 3 anni: Ingresso gratuito

Il biglietto di ingresso comprende la visita all’Eden delle Farfalle, un tè, le spiegazioni dei biologi sulla vita delle farfalle, la visita alla nursery dove le crisalidi si trasformano in farfalle, la visita e la spiegazione dei terrari contenenti insetti particolari. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 04:42.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.