Cirque du Soleil a Bologna con lo spettacolo Corteo

Cirque du Soleil a Bologna con lo spettacolo Corteo - Unipol Arena - Casalecchio di Reno (Bologna)

28/02/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

Ore 20:30, 16:30, 13:30, 17:30

TERMINATO

Casalecchio di Reno (Bologna) - Torna in Italia il Cirque du Soleil con lo spettacolo Corteo. Appuntamento all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 10 al 13 ottobre.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Corteo è una processione gioiosa, una parata, una festa creata dall’immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane.  
Lo storia racconta di un clown che immagina il suo funerale, che ha luogo in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, al fine di mostrare un lato dell’umanità che risiede in tutti noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.
Il concept e la disposizione del palco creano per gli spettatori un’atmosfera teatrale come nessuno show del Cirque du Soleil ha fatto prima d’ora. Le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali (dipinte a mano) rendo l’idea della grandiosità del palco e anticipano la poesia di Corteo.
Il cast dello show include 51 acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Cirque du Soleil
Formato in origine da 20 artisti di strada nel 1984, il Cirque du Soleil ha reinventato completamente l’arte circense, divenendo leader mondiale nel campo dell’intrattenimento live. Fondato a Montreal, l’organizzazione canadese ha stupito e divertito oltre 180 milioni di spettatori in tutto il mondo con 42 produzioni in 450 città e in oltre 60 Paesi. Il Cirque du Soleil è formato da più di 4.000 persone, inclusi 1.300 artisti provenienti da 50 nazioni diverse. Solamente nel 2018 ha lanciato 19 show simultaneamente in tutto il globo.

Acquista i biglietti per il Cirque du Soleil a Bologna

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 08:00.

Potrebbe interessarti anche: Lino Guanciale - Itaca... Il Viaggio, 23 marzo 2020 , Roberto Bolle and Friends, fino al 19 aprile 2020 , Nel ventre, dal 26 marzo al 28 marzo 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, dal 7 marzo al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.