
Bologna - Cantanti in erba o ugole allo sbaraglio? Qualsiasi sia il vostro livello di intonazione, è giunto il momento di metterlo alla prova con il karaoke! Se cercate un’occasione per sfoggiare le vostre doti canore e divertirvi con gli amici, ecco gli indirizzi che dovreste segnarvi in agenda: di seguito troverete 5 locali karaoke Bologna per passare una serata ad alto contenuto musicale.
Cortile Café
Partiamo dal Cortile Café, il locale di via Nazario Sauro conosciuto in città per i suoi concerti di musica dal vivo, che spaziano dal rock al jazz e dal pop al blues. Il karaoke proposto dal Cortile Café è a tema indie: via libera quindi a Calcutta, Gazzelle, Blanco e tanti altri cantanti della scena indipendente italiana. Un’altra particolarità della serata karaoke al Cortile Café è la presenza di una band che suona dal vivo. Chi sale sul palco quindi non canta su una base ma è accompagnato direttamente da un gruppo, per ricreare l’effetto di una vera esibizione live.
Empire English Pub
Non solo partite. Allo storico pub di via Zamboni 24 tanto caro agli universitari non si va soltanto per tifare la propria squadra e passare la serata a suon di birre, hamburger e patatine. L’Empire English Pub organizza anche serate karaoke danzanti nella sala seminterrata, con un DJ pronto ad esaudire tutti i desideri canori dei partecipanti. Spesso il karaoke inizia in seconda serata, dopo la proiezione delle partite di calcio.
Binario69
I locali karaoke a Bologna non si trovano soltanto in centro. Il Binario69 è un club di quartiere (quello della Bolognina), che ogni anno sforna una grande quantità di concerti dal vivo di vario genere, con un’attenzione particolare per la ricerca e la sperimentazione musicale. Non solo, sul palco del Binario si alternano anche serate evento dal format ormai di successo. Due esempi su tutti: la Turbobalotta, una jam session a palco aperto, e il Karaoke ignorante con la Lù, occasione ideale per perdere la voce cantando a squarciagola i grandi successi del presente e del passato.
Centro Sociale della Pace
Tra i locali karaoke Bologna è uno dei più poliedrici. All’interno del Centro Sociale della Pace si organizzano corsi di ballo, incontri, presentazioni e attività culturali in genere. Questo spazio è un vero e proprio punto di ritrovo per tutti i cittadini, nel cuore di via del Pratello. Non mancano nemmeno le serate karaoke aperte a stonati e non, spesso precedute da un aperitivo o da una cena con opzioni vegetariane.
Riff Raff - il dopolavoro di Ex Centrale
Agli amanti delle serate karaoke a Bologna consigliamo infine Riff Raff - il dopolavoro di Ex Centrale, uno spazio che nasce nel 2019 da una centrale del latte abbandonata risalente agli anni ‘50 e oggi in corso di rigenerazione. Situato in via di Corticella, il Riff Raff si propone come un hub delle periferie che ogni giovedì apre le sue porte a suon di musica, giochi, cibo e bevande. Qui il karaoke si tiene ogni ultimo giovedì del mese.