Cosa fare per la Befana a Bologna? Spettacoli ed eventi per l'Epifania 2023

Cosa fare per la Befana a Bologna? Spettacoli ed eventi per l'Epifania 2023

Bambini Bologna Mercoledì 4 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - L'Epifania tutte le feste si porta via e anche questa volta non si smentisce. Come passare dunque il giorno della Befana tra tradizione e divertimento a Bologna e dintorni? Qui di seguito segnaliamo qualche evento da non perdere in occasione del 6 gennaio per grandi, piccini e non solo.

Iniziamo con il teatro. Al Duse (6 gennaio, ore 17) è di scena lo spettacolo di Fantateatro La Regina delle Nevilo spettacolo, liberamente ispirato alla fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen e immerso nella magica atmosfera del Natale, catapulta grandi e piccini nei luoghi incantati del Regno delle Nevi, grazie a magiche scenografie, incantevoli effetti teatrali e danze mozzafiato. Spettacolo per bambini anche alla Sala Centofiori, dove è in scena Il volo (6 gennaio, ore 16.30).

Arturo Brachetti porta, invece, in scena al Teatro Celebrazioni Pierino il lupo l'altro, uno spettacolo in cui il poliedrico Brachetti condurrà il pubblico alla scoperta del “dietro le quinte” della musica classica affrontandolo in maniera divertente e accessibile a tutti attraverso il racconto (6 gennaio, ore 17).

Grande spettacolo di pattinaggio artistico su ghiaccio all'Unipol Arena con Bol on Ice e le più grandi star dl mondo del pattinaggio.  All'Europauditorium è di scena lo spettacolo 7 spose per 7 fratelli con Diana del Bufalo e Baz (6 gennaio, ore 17), mentre al Dehon sono in scena fino all'8 gennaio Malandrino e Veronica con Il mio peggior amico

Tra gli appuntamenti per bambini ricordiamo che a Fico si può riempire la calza della befana, girando tra i punti ristoro per fare il pieno di caramelle e sempre a Fico ci sarà lo show per tutti, tra acrobazi e video mapping, Eveil di I Les Farfadais, presso il Parco Centrale (ore 16).

Per chi aspetta la Befana appuntamento in piazza Lucio Dalla al Dimondi Winter con la Festa della Befana (6 gennaio, ore 16.30). A Galliera, invece, c'è Arriva la Befana (6 gennaio, ore 15.30) con sorprese e calze per i bambini, a Lizzano Belvedere, invece, c'è l'appuntamento con La Befana scende dalle stelle (6 gennaio, ore 17)A Dozza, invece, appuntamento con un corteo nel segno della tradizione con l'arrivo dei Re Magi (6 gennaio, ore 15).

Tra i laboratori per bambini segnaliamo quello al Museo del Patrimonio Industriale dedicato proprio alla Befana (6 gennaio, ore 16).

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"