Negozi giocattoli Bologna: 5 consigli per acquistare giochi per bambini: puzzle, Lego, peluche e molto altro

Negozi giocattoli Bologna: 5 consigli per acquistare giochi per bambini: puzzle, Lego, peluche e molto altro

Bambini Bologna Martedì 13 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - Un compleanno, Natale, una ricorrenza. Le occasioni per acquistare un gioco sono davvero tante, e l’offerta di negozi specializzati è ampia. Se siete in cerca di idee per un regalo, in città troverete varie opportunità per tutti i gusti e tutte le tasche. In questo articolo abbiamo raccolto i nostri suggerimenti sui migliori negozi di giocattoli a Bologna, tra centro e periferia.

Città del sole

Quella di Città del sole è una storia che nasce nel 1972 a Milano, con l’apertura del primo negozio. Oggi i punti vendita sono sparsi in tutta Italia, e a Bologna ne abbiamo ben due: uno in via San Felice e uno in Strada Maggiore. Al loro interno una vasta scelta di giochi per bambini di tutte le età, fino ai 14 anni, tutti ideati per stimolare la creatività dei più piccoli nelle diverse fasi della loro crescita. Tra i prodotti in vendita tanti libri, puzzle, giochi di immaginazione e creatività, ma anche kit per esperimenti e idee ispirate al mondo della natura.

La Giocheria

Un negozio che all’apparenza può sembrare piccolino, ma che in realtà nasconde un grande piano seminterrato. La Giocheria di via Castiglione, come il suo gemello di via Savigno nel quartiere Mazzini, propone una ricca selezione di giochi delle marche più conosciute, sempre aggiornata con le novità del momento. Chi è in cerca di un regalo avrà davvero l’imbarazzo della scelta tra peluche, Lego, giochi di società, automobiline radiocomandate, bambole e molto altro ancora. 

Pesaro Giocattoli

Pesaro Giocattoli è una bottega storica nel centro di Bologna, che ha già festeggiato i 100 anni di attività. Nel negozio di via Marsala si può trovare tutto l’occorrente per fare felici i più piccoli, dai puzzle ai giochi di società, dai Lego ai peluche, passando per le famose statuine Schleich che raffigurano animali e Puffi. Il nutrito assortimento di Pesaro Giocattoli comprende inoltre costumi e maschere di carnevale, sia per bambini sia per adulti.

Lego Store

Un luogo in grado di risvegliare il bambino che è in ognuno di noi. Stiamo parlando del Lego Store di Bologna in via Indipendenza, il paradiso per gli amanti dei mattoncini colorati che al suo interno custodisce set a tema (Disney, Harry Potter, Star Wars ecc.), Lego architecture e molto altro, oltre ad oggetti di merchandising come i portachiavi. In negozio è possibile inoltre creare e acquistare le proprie figurine Lego, assemblando le varie parti del corpo così da realizzare la propria combinazione preferita. Da non perdere poi la gigantesca statua a forma di leone costruita con migliaia di mattoncini, ormai diventata la mascotte del negozio.

GiRaffa

Tra i negozi di giocattoli a Bologna esistono anche alternative green, dove trovare prodotti realizzati con materiali sostenibili e una spiccata attenzione per l’ambiente. GiRaffa in via Olindo Guerrini ne è un esempio: qui potrete acquistare tutto il necessario per la cura dei bambini, dai pannolini lavabili agli abiti in cotone bio, ma naturalmente anche tanti giochi per il loro divertimento, come le bambole empatiche che stimolano la comunicazione e la comprensione dell’altro, e i giochi open ended, a finalità aperta, che fanno leva sull’immaginazione dei bambini.

Toys con te

Nei locali dell’ex Disney Store di via Indipendenza sorge oggi Toys con te, un coloratissimo negozio di giocattoli che propone peluche, bambole e tanti altri prodotti amati dai più piccoli. Toys con te prosegue nel solco della precedente attività offrendo una buona selezione di giochi della Disney, e di altre marche famose come la Marvel, Harry Potter e Paw Patrol.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"