
Bologna - 4 ristoranti, il programma di Alessandro Borghese è tornato a Bologna, questa volta per una puntata dedicata ai ristoranti dei colli bolognesi.
La gara ha visto la partecipazione di Ca'Shin al Parco Cavaioni, del ristorante Tramvia a Caselecchio di Reno, dell'antica Hostaria di Rocca di Badolo e dell'agriturismo Ca' Lunati situato sulle colline del Castello di Serravalle in Valsamoggia.
Ad aggiudicarsi la vittoria di 4 ristoranti è stato Ca' Lunati, locale dell'omonima famiglia, in cui vengono proposti piatti della tradizione e rivistazioni, tra tagliatelle, tortellini e crescentine, senza dimenticare la categoria special, dedicata al tortellone. Il locale è stato premiato anche per location, servizio, menù e conto, aggiudicandosi 96 punti su 120.
Ca' Lunati è stato premiato con 5000 euro da reinvestire nella propria attività, oltre che ad altri vantaggi e proposte. Gli altri locali hanno distaccato di poco con 91 punti per La Rocca di Badolo, 90 punti per Tramvia e 86 per Ca' Shin.