Ristoranti con giochi per bambini a Bologna, 6 indirizzi dove andare in centro e dintorni

Ristoranti con giochi per bambini a Bologna, 6 indirizzi dove andare in centro e dintorni

Food Bologna Venerdì 4 novembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - Cerchi un ristorante a Bologna in cui mangiare con i bambini? Magari un luogo che disponga di un’area gioco dedicata, in cui possano divertirsi tra una portata e l’altra? Dai un’occhiata a questo articolo: troverai 6 consigli per altrettanti ristoranti con giochi per bambini a Bologna, sia in centro che nei dintorni della città.

ZOO

Zoo è un luogo ampio e luminoso, dove pranzare con un bagel o un burger, gustarsi un brunch domenicale o semplicemente bere un caffè americano accompagnato da una fetta di torta a metà pomeriggio. Negli spazi accoglienti e colorati di questo locale in Strada Maggiore i bimbi possono sfogliare uno dei tanti libri a disposizione nella piccola biblioteca, partecipare a uno dei laboratori creativi organizzati dal locale e, se la fame li assale, assaggiare le specialità del menù “kids”.

Tana Libera Tutti

Inaugurato nel 2020 in via San Felice, Tana Libera Tutti nasce come luogo in cui famiglie e bambini sono i benvenuti, tanto da specificarlo anche nel nome: il locale si definisce infatti un caffè-bistrot con sala bimbi. In fondo al locale si trova quindi un’area destinata ai giochi, dove i piccoli ospiti possono colorare, leggere e persino sfidarsi a biliardino. In caso di necessità, il bagno è attrezzato con un fasciatoio per un veloce cambio pannolino. Quanto agli adulti, da Tana Libera Tutti si può optare per un pranzo, si può fare aperitivo oppure godersi un cocktail in tutta tranquillità.

Ca’ Shin

Ristorante, bar e parco avventura: Ca’ Shin è un luogo poliedrico situato sui colli bolognesi, all’interno del Parco Cavaioni, e un’idea divertente per trascorrere una giornata in famiglia all’insegna del gioco e della natura. Nel BOsco di Ca’ Shin - così viene chiamato il parco - i bimbi avranno l’imbarazzo della scelta tra le casette sugli alberi, le reti elastiche e i giochi da tavolo in formato gigante. A pochi passi di distanza si trovano poi il ristorante e il baretto, dove potete assaggiare specialità del territorio e non solo.

Ristorante Pizzeria Due Lune

Questo ristorante con giochi per bambini a Bologna si trova in via Bertocchi, nel quartiere Reno. Specializzato nella pizza (anche al metro) e nei piatti di pesce, il Ristorante Pizzeria Due Lune dispone di spazi ampi, di un parcheggio e anche di una veranda estiva, ma il suo fiore all’occhiello è forse l’area giochi esterna destinata ai più piccoli. Qui i bimbi possono sbizzarrirsi con scivoli, altalene, biliardino, ping pong e persino provare l’arrampicata: una zona attrezzata di tutto punto dunque, che lo rende indubbiamente un locale adatto alle famiglie.

FICO

Un’altra opportunità per trascorrere del tempo in famiglia all’insegna del gioco è FICO Eataly World, il celebre parco tematico dedicato al cibo situato nella zona del Pilastro. FICO offre una vasta scelta di ristoranti e chioschi in cui assaporare cucine di diversa provenienza, e altrettante occasioni di divertimento per i più piccoli. Insieme a loro potrete infatti sperimentare una delle giostre multimediali o delle rotonde gira&gioca, ispirate a tematiche quali l’olio, il formaggio e la pasta, ma anche andare alla scoperta degli animali (pecore, mucche, asini, alpaca  e altri ancora) nella fattoria all’esterno del parco. Per scoprire come vengono realizzati i prodotti che mangiamo ogni giorno, è possibile inoltre visitare una fabbrica o partecipare a un laboratorio a tema.

Löwengrube 

Non distante da FICO c’è Löwengrube, un ristorante e birreria in puro stile bavarese che serve piatti tipici del sud della Germania come lo stinco di maiale e le grigliate di carne all’interno di un ampio locale arredato a tema. Da Löwengrube si nota però anche un’attenzione particolare per le famiglie con bambini: all’interno della Bierstube (la birreria) è stata ricavata infatti un’“Area Kinder”, dove i bimbi possono divertirsi con giochi progettati secondo il Metodo Montessori. Inoltre, il menù comprende una piccola selezione piatti studiati su misura per i più piccoli.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.