Sanitaria Levante a Bologna, dal 1956 l'arte di far stare bene

Sanitaria Levante a Bologna, dal 1956 l'arte di far stare bene

Attualità Bologna Venerdì 15 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Sanitaria Levante
Altre foto

Bologna - La Sanitaria Levante è una Bottega Storica di Pontevecchio, o Pant vec' come si dice in bolognese, uno dei quartieri storici di Bologna. La sua storia inizia nel 1956 quando Odilio Parma, dopo un lungo periodo come capo-magazziniere, apre la sua piccola bottega per potersi sposare con Eva e dare solidità alla futura famiglia. Inizialmente il negozio vendeva articoli di gomma e plastica con un ampio assortimento che spaziava dalle bacinelle ai tubi di plastica, ai giocattoli. Poi un giorno a Odilio viene proposto di inserire qualche articolo del ramo sanitario: i nuovi prodotti incontrano fin da subito il favore del pubblico e segnano l'evoluzione e il cambiamento che hanno portato alla nascita della nuova azienda, che nel frattempo si era ingrandita acquisendo nuovi locali e alla quale la moglie Eva ha dato il nome di Sanitaria Levante.

Un’attività che ha resistito nel tempo, portata avanti attualmente dalle figlie Silvia, Marina e Barbara che hanno fatto cari gli insegnamenti del padre Odilio, per il quale Qualità, Prezzo e Servizio sono le caratteristiche imprescindibili della bottega di famiglia.

La Sanitaria Levante (via Emilia Levante 92, Bologna) ad oggi è un punto vendita specializzato in articoli ortopedici e apparecchiature elettromedicali. Nel negozio si può trovare intimo e corsetteria in taglie calibrate e forti, calzature ortopediche ed anatomiche per plantari, calze elastiche, ginocchiere, busti, tutori ma anche elettromedicali come saturimetri, termoscanner, elettrostimolatori, apparecchi per la misurazione della pressione e della glicemia, bilance, aerosol e molto altro. La Sanitaria offre inoltre vendita e noleggio di ausili e presidi ortopedici come carrozzine, bastoni, stampelle, letti, deambulatori, pedaliere riabilitative, sedili per doccia e cuscini.

«Il nostro motto è: dal 1956 l'arte di far stare bene - così dichiara Silvia Parma che con le sorelle prosegue l’eredità di famiglia: - In oltre 50 anni di attività ci siamo preoccupate di conoscere a fondo chi si serve da noi, per soddisfarne richieste ed esigenze in tempo reale: dall'assortimento di taglie nella corsetteria e nei costumi da bagno - vestiamo dalla 2° alla 14° misura - con marchi prestigiosi; alla varietà di offerta e modelli in calzature ortopediche e predisposte, fino agli ausili per disabili e anziani ed alle migliori marche di ortesi ed elastocompressione» prosegue Silvia.

Grazie alla cortesia, la cura del cliente, il vasto assortimento proposto e la professionalità che l’hanno sempre caratterizzata, la Sanitaria Levante continua ad essere un punto di riferimento in ambito medico e sanitario non solo per gli abitanti del quartiere Pontevecchio ma anche su Bologna e Provincia.

Piccola curiosità… nel corso degli anni la Sanitaria Levante ha accolto numerosi clienti famosi, personalità note del mondo dello spettacolo, come ad esempio Roberto Freak Antoni leader del gruppo musicale Skiantos, l’attrice Carla Astolfi, il cantante e cabarettista Dino Sarti, l’istrionico artista Beppe Maniglia e molti altri.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.