Cosmoprof 2022 a Bologna: torna in presenza la fiera mondiale dedicata al beauty

Cosmoprof 2022 a Bologna: torna in presenza la fiera mondiale dedicata al beauty

Attualità Bologna Venerdì 29 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Bologna - Torna finalmente in presenza l’appuntamento di riferimento per l’industria cosmetica internazionale: dopo oltre due anni Cosmoprof Worldwide Bologna inaugura la 53° edizione, accogliendo a BolognaFiere dal 28 aprile al 2 maggio 2022 oltre 2.700 aziende da 70 paesi e buyer da oltre 140 nazioni, dislocati in più di 30 padiglioni e strutture esterne.

Sono 26 le collettive nazionali, con piccole e medie imprese pronte a raccontare il meglio della produzione cosmetica e del beauty in Belgio, Brasile, Cina, Corea del Sud, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Indonesia, Irlanda, Israele, Lettonia, Mongolia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Turchia, UK e USA.

«Dopo due anni di stop delle attività fieristiche in presenza, l’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna è un segnale di ottimismo e fiducia nella capacità di ripartenza dell’industria - dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere - In linea con i protocolli di sicurezza, produttori, aziende e operatori da tutto il mondo tornano finalmente alle tradizionali attività di business e allo scambio tra domanda e offerta. È questo il ruolo che le fiere devono tornare a svolgere, e il graduale superamento delle misure di controllo agli ingressi per le manifestazioni fieristiche è un segnale di attenzione da parte delle istituzioni che apprezziamo molto. Questa edizione di Cosmoprof è un momento fondamentale di rilancio per il comparto. Le attività di promozione e supporto nei mesi scorsi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane sono state fondamentali. Continueremo a lavorare con le istituzioni per far fronte alle complessità dello scenario globale e accompagnare il nostro sistema industriale nel suo percorso di ripartenza».

Il Cosmoprof a Bologna riparte con un’offerta che coinvolge a 360° gradi il mondo della bellezza e del beauty.

I padiglioni 14, 16, 16a, 19, 21, 22, 26 e 29b di BolognaFiere ospitano Cosmo|Perfumery & Cosmetics, con oltre 1.100 aziende di skincare, fragranze, make up, prodotti per il corpo e proposte per il canale retail, tra cui prodotti genderless e inclusivi, studiati e realizzati per rispondere alle esigenze di una clientela cosmopolita e di nuova generazione.

Cosmoprime, il padiglione ad ingresso selezionato e dedicato alla cosmetica selettiva e di alta gamma, ospita brand premium e luxury, icone di tendenze e novità e con una forte vocazione alla sostenibilità. All’interno della sezione Zoom on Emerging Prime, selezionate aziende presenti per la prima volta a Bologna portano nuovi spunti su ingredienti e formulazioni, modalità di utilizzo del prodotto e nuove funzionalità di consumo. L’ Extraordinary Gallery, l’area da sempre reputata il bacino delle novità più interessanti, accoglie aziende con concept innovativi in termini di formula e packaging e con una brand philosophy attenta alle abitudini di consumo delle generazioni più giovani.

Nell’area Cosmopack i visitatori e gli addetti ai lavori possono scoprire tutte le novità della filiera, grazie alla presenza dei comparti della supply chain - contract manufacturing e private label, macchinari di processo e di confezionamento, packaging primario e secondario, applicatori, ingredienti e materie prime. Cosmopack 2022 incrementa del 9% lo spazio espositivo, con espositori da 33 paesi e il 27% in più di nuove aziende che partecipano per la prima volta.

Dal 29 aprile al 2 maggio, Cosmoprof Worldwide Bologna apre le porte al canale professionale con COSMO | Hair & Nail & Beauty Salon. Ad accogliere estetiste, titolari di centri estetici, operatori del benessere e onicotecniche, oltre 460 aziende specializzate in prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail, nei padiglioni 28, 29, 30 e 36. Le aziende specializzate in prodotti, accessori e arredi per i saloni di acconciatura sono oltre 550, in esposizione nei padiglioni 25, 31, 32, 33, 35 e 37.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30

Costi biglietti: 1 giorno 65 euro; 2 giorni 85 euro; Abbonamento 3-5 giorni 120 euro.

Per info visitare il sito www.cosmoprof.com

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.