Capodanno 2022 a Bologna, annullata la festa in piazza Maggiore

Capodanno 2022 a Bologna, annullata la festa in piazza Maggiore

Musica Bologna Giovedì 16 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - Bologna anche per festeggiare il 2022 non avrà la festa in piazza. Colpa del covid e dell'aumento dei contagi. Il Comitato ordine pubblico e sicurezza a seguito di una riunione ha infatti stabilito di annullare la festa del Capodanno in piazza Maggiore.

«Una decisione che assumiamo con senso di responsabilità e che credo sarà compresa dai cittadini bolognesi - è il commento del sindaco Matteo Lepore -. In un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti.
Vogliamo, da questo punto di vista, dare anche un segnale, quello di continuare ad essere prudenti ed evitare di mettere a rischio la salute propria e degli altri. Siamo certi che i bolognesi sapranno dare prova di maturità anche in questo momento, collaborando affinché la notte di Capodanno sia una notte di festeggiamenti sereni e in piena sicurezza, evitando assembramenti.
Vorrei, ancora una volta, esprimere un ringraziamento alle altre istituzioni che compongono il tavolo per l’ordine pubblico, per la condivisione di queste valutazioni e la collaborazione fattiva».

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"