Collywood: cultura, socialità e buon cibo sui colli bolognesi - Bologna

Collywood: cultura, socialità e buon cibo sui colli bolognesi

Food Bologna Martedì 7 settembre 2021

Altre foto

Bologna - Collywood è lo spazio dove si sta insieme, si ascolta, si danza, si guarda, si beve e si mangia è questa la descrizione che si legge sulla pagina Facebook di Collywood, il nuovo locale situato sui colli bolognesi (via dei Colli 54) nei pressi del famoso calanco di Goethe. Collywood però non è solo un “semplice locale” ma si propone come un hub culturale dove il buon cibo viene accompagnato da un programma ricco di eventi.

«La filosofia di Collywood è condividere un luogo aperto, riprendendo contatto con l'esterno e con la natura meravigliosa che circonda il colle – così afferma lo staff di Collywood – Cerchiamo di contribuire a far risplendere questa bellezza con le proposte artistiche che si susseguono sul nostro palco. Proponiamo una selezione di eventi per tutti i gusti, in particolare privilegiando produzioni nostrane, teatro, cinema e concerti, sempre gratuiti».

Collywood nasce a Bologna all’inizio dell’estate 2021 dall’idea dei fratelli Marco e Luca Putignano, Daniel Santa Maria e Michele Marchi sul terreno messo a disposizione di Syusy Blady (nota conduttrice televisiva di origine bolognese).

«L'idea di Collywood nasce durante il primo lockdown, quando tutti eravamo chiusi in casa e sognavamo di sorseggiare un drink all'aperto. Tra il pensare e il realizzare c'è di mezzo il mare: abbiamo iniziato a lavorare già l'anno scorso, lo spazio era piuttosto brullo. Piano piano, dalla preparazione del terreno alla realizzazione dei carrozzoni, abbiamo visto il locale prendere forma, fino all'inaugurazione di giugno che ha ripagato tutte le nostre fatiche» così dichiara lo staff di Collywood.

La location immersa nel verde dei colli bolognesi regala una vista mozzafiato su Bologna, il tutto accompagnato da un menù variegato che spazia da insalatone, carne, pesce e verdure alla griglia, crescentine, centrifugati, vino, birra e cocktails. Il menù cambia ogni giorno in base alla stagionalità degli ingredienti con proposte vegetariane e senza glutine.

Ogni sera (dalle 18.30 all’01.00 – in caso di pioggia Collywood rimane chiuso) da Collywood è possibile trovare un concerto, un film, uno spettacolo teatrale: il programma culturale è davvero ricco di eventi gratuiti, frutto di collaborazioni e contaminazioni interessanti. I concerti sono curati da Bruno Belissimo della Vulcano Produzioni, la parte teatrale dall’attore Fulvio Accogli, una parte fitness e benessere affidata a Matteo Margiotta di Villa Pilates e gli eventi dedicati al cinema sono curati da Enzo Bevar di Cinemovel. Per rimanere aggiornati sul calendario degli eventi si consiglia di visitare la pagina Facebook di Collywood.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.