Teatro Dehon: la stagione 2021 da settembre a dicembre - Bologna

Teatro Dehon: la stagione 2021 da settembre a dicembre

Teatro Bologna Venerdì 3 settembre 2021

Bologna - Al via la nuova Stagione Teatrale 2021 del Teatro Dehon (per il momento limitata ai soli mesi autunnali settembre - fine dicembre, a causa delle difficoltà che ancora permangono nel campo del mercato di settore), con le produzioni della Compagnia Teatroaperto all'interno della rassegna Teatroaperto...Che spettacolo! - segnali di vita da Bologna, che porta in scena ben tre spettacoli: una ripresa (Niente è come sembra, già apprezzato dal pubblico di Bologna e Milano, ma costantemente richiesto); il recupero di un titolo le cui repliche sono state interrotte causa Covid (Flower Power, destinato anche alla tradizionale replica del 31 dicembre) ed una nuova black comedy, in anteprima assoluta (Patto col Diavolo - dal 24 al 26 settembre -, che rientrerà in abbonamento nel mese di febbraio 2022).

Come di consueto, in cartellone sono presenti alcuni tra i più noti nomi del Teatro italiano: Maurizio MicheliDebora CaprioglioMarco FalaguastaNathalie CaldonazzoPietro LonghiGaia de LaurentiisMarco MarzoccaStefano Sarcinelli e Antonello Costa; oltre al ritorno, sulle tavole del Dehon, di un classico di Carlo Goldoni, "Gli Innamorati", in un allestimento realizzato dal Teatro Carcano di Milano.

Infine, segnaliamo come le coordinate di programmazione abbiano tenuto conto della necessità di sostenere artisti e tecnici del territorio: oltre naturalmente ai componenti della Compagnia Teatroperto, saranno presenti sul palco di via Libia le storiche band Bononia Sound Machine e Baou Tribe (che rientrano nella rassegna "Teatroaperto... Che spettacolo! - segnali di vita da Bologna"), i comici dell'ormai storico "Costipanzo Show" ed Andrea Santonastaso, prodotto dalla realtà sanlazzarese del Teatro dell'Argine per la regia di Nicola Bonazzi: un'interazione tra realtà limitrofe che speriamo possa rappresentare l'auspicio migliore per la stagione che va cominciando.

La biglietteria del Teatro Dehon riapre da sabato 4 settembre. Orari: lun - sab dalle 15 alle 19. Biglietti e abbonamenti acquistabili anche online su Vivaticket

Nel rispetto delle normative vigenti, si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario esibire il Green Pass e che per assicurare il rispetto della distanza interpersonale, lcapienza massima della sala passa da 500 a 182 posti.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.