Piscine e parchi acquatici all'aperto a Bologna e dintorni, 7 indirizzi dove andare

Piscine e parchi acquatici all'aperto a Bologna e dintorni, 7 indirizzi dove andare

Fitness Bologna Giovedì 29 luglio 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - Voglia di nuotare, rinfrescarsi e prendere il sole senza dover percorrere lunghe file in autostrada fino al mare? A Bologna ci sono diverse piscine all’aperto, dove tuffarsi, rilassarsi e combattere il caldo bolognese in attesa di poter partire per le tanto agognate ferie estive.

E per gli amanti del divertimento, a pochi chilometri da Bologna si possono trovare numerosi parchi acquatici dove trascorrere una giornata in compagnia tra acquascivoli mozzafiato e attrazioni adatte a tutte le età (anche ai più piccini!)

Ecco una lista delle piscine estive dove nuotare all’aperto a Bologna e una selezione dei parchi acquatici più conosciuti della provincia.

PISCINA STERLINO

In Via Agusto Murri 113 c’è la Piscina Sterlino, molto apprezzata e frequentata dai bolognesi perché situata vicino al centro di Bologna. La piscina d’estate offre una zona esterna solarium con lettini e ombrelloni (noleggiabili) ed erba sintetica. La struttura offre ingressi ridotti per over 65, studenti universitari, carnet da 5 a 10 ingressi e biglietti giornalieri per famiglie.

PISCINA VANDELLI – ARCOVEGGIO

Situata in Via di Corticella 180/4 e facilmente raggiungibile dal centro di Bologna con l’autobus, la Piscina Vandelli – Arcoveggio d’estate offre uno spazio esterno confortevole dotato di lettini, ombrelloni e giochi per bambini. La vasca esterna è di piccole dimensioni ma adatta a chi vuole rinfrescarsi dalla calura bolognese e sdraiarsi al sole per la tintarella. È possibile acquistare ingressi giornalieri, abbonamenti, ingressi scontati per over 65, disabili e studenti universitari.

PISCINA LIVING PLACE PRESIDENT

In zona Roveri in Via Properzia de’ Rossi è possibile nuotare in una vera e propria piscina olimpionica all’interno della Piscina Living Place President. La struttura offre corsi di fitness, servizio bar, parcheggio gratuito, lettino e ombrelloni gratuiti e la possibilità di usare il campo da beach tennis. È possibile acquistare ingressi giornalieri (interi o ridotti), carnet di 10 o 20 ingressi o un abbonamento stagionale.

PISCINA RELAIS BELLARIA HOTEL

A soli 5 chilometri dal centro di Bologna è possibile trascorrere una momenti di relax immersi tra palme esotiche, giochi d’acqua, idromassaggi e ulivi bonsai nell’affascinante cornice della Piscina del Relais Bellaria Hotel. La struttura mette a disposizione pacchetti “tutto compreso” con un ingresso alla piscina abbinato ad un pranzo o aperitivo: ad esempio il pacchetto “Pool & Lunch” (a partire dai 30 euro) offre un ingresso giornaliero, un pranzo leggero in versione luch box e un ombrellone e un lettino riservato.

CABLU' WAKEPARK

Cablù Wakepark, in Via Morazzo 13 a Bologna, è il primo parco acquatico della città dove poter imparare il wakeboard, il wakeskate e il wakeskii con maestri professionisti e un team di persone sempre disponibili. All’interno del parco, una vera e propria oasi immersa nel verde, è possibile anche solo rilassarsi a bordo lago gustando un pranzo o un aperitivo con le specialità offerte dal bar.

ACQUAPARK VILLAGGIO DELLA SALUTE PiU'

Uscendo da Bologna, a Monterenzio, immerso nella natura, sorge l’Aquapark Villaggio della Salute Più: un’oasi verde e azzurra in un ambiente unico, dotata di 24 piscine grandi e piccole, acquascivoli e un grande manto erboso per prendere il sole in un contesto naturalistico ricco di ossigeno e aria pura. Il cuore dell’Acquapark è la Piscina Antiage dove d’estate vengono organizzati i corsi di aquagym per tenersi in forma a ritmo di musica. Per gli amanti del relax c’è una vasta zona dell’Acquapark dedicata al benessere che offre una Piscina Tibetana con acqua magnetizzata, una Laguna di Mare (una vasca ad alta salinità), Idromassaggi e bagni di sale. Infine per chi vuole un po’ di adrenalina può provare i numerosi acquascivoli, fra i più lunghi in Italia, incastonati nella collina per fondersi armoniosamente col paesaggio naturale circostante. I biglietti partono dai 9 euro (per bambini) fino ad arrivare ai 26 euro. (ingresso intero).

PARCO ACQUATICO ACQUAJOSS

A Conselice, a circa 50 chilometri di Bologna, c’è Acquajoss, un parco acquatico di 40.000 metri quadrati che ospita grandi scivoli mozzafiato, una piscina a onde di 4.000 metri quadrati, colline scivolose, una laguna VIP con idromassaggio, un river lungo oltre 400 metri e uno strepitoso acquascivolo, Acquajoss è tra i Parchi più amati dell’Emilia-Romagna, offrendo relax, divertimento ed emozioni, senza dover percorrere chilometri e chilometri per raggiungere la riviera. Il Parco, inoltre, è a misura di bambino, con piscina e servizi dedicati ai più piccoli, per il divertimento di tutta la famiglia ma anche per teen-ager e giovani adulti. 

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.