Concerto per la memoria: Bologna tiene vivo il ricordo della Strage di Ustica

Concerto per la memoria: Bologna tiene vivo il ricordo della Strage di Ustica

Musica Bologna Mercoledì 28 luglio 2021

Bologna - A 41 anni dalla Strage di Ustica, Bologna non dimentica, anzi continua a ricordare. In onore dell’anniversario del tragico evento del 1980, giovedì 29 luglio 2021 si svolgerà il Concerto per la Memoria, alle 21.15 presso il Parco della Zucca. Questo evento fa parte del calendario della rassegna Attorno al Museo, organizzata grazie all’impegno dell’Associazione dei Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, per prendersi cura del ricordo di quel 27 giugno e ricercare la verità, a partire proprio dal Museo per la Memoria di Ustica al cui interno si trova la mostra permanente A proposito di Ustica di Cristian Boltanski.

Dapprima il Concerto per la Memoria di Bologna prevedeva la presenza del Maestro Enrico Rava, che purtroppo per motivi di salute non potrà esibirsi in formazione col collega Andrea Pozza. Tuttavia il concerto si farà ugualmente mettendo in scena la performance di due importanti esponenti del piano jazz nazionale in una delle location più suggestive di Bologna.
Sul palco ci sarà sempre Andrea Pozza, accompagnato però dall’enfant prodige Alessandro Lanzoni.

Il Concerto per la Memoria è una prima assoluta pensata appositamente per la rassegna Attorno al Museo, con l’incontro tra due pianisti affermati e apprezzati che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con mostri sacri della scena jazz internazionale. Un dialogo in musica a quattro mani che alternerà improvvisazione e lirismo.

I biglietti acquistati precedentemente a questa variazione sono validi, mentre eventuali rimborsi vanno richiesti sul sito entro il 28 luglio 2021.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.