Zecchino d'oro 2021: tutte le canzoni in gara e gli interpreti - Bologna

Zecchino d'oro 2021: tutte le canzoni in gara e gli interpreti

Bambini Bologna Giovedì 1 luglio 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - Sono 14 le canzoni in gara allo Zecchino d'Oro 2021, interpretate da 17 piccoli solisti, provenienti da 9 regioni d’Italia, un trio e un duetto. Lo Zecchino d'Oro che andrà in onda a dicembre su Rai1 giunge quest'anno alla 64esima edizione, sotto la direzione artistica di Carlo Conti.

Scelte tra 550 proposte arrivate all’Antoniano in risposta al bando autori, le canzoni di questa edizione saranno inserite in una compilation distribuita da Sony MusicEntertainment, con la direzione musicale di Lucio Fabbri, che vede l’ingresso di generi musicali nuovi e diversi tra loro.

Uno Zecchino d’Oro che strizza l’occhio alle nuove generazioni, anche nelle tematiche: il riciclo e l’attenzione all’ambiente, i giochi di parole e le filastrocche, irresistibili balli con animaletti divertenti e anche contenuti che fanno riflettere.

A interpretare i brani 17 piccoli solisti, scelti tra i circa 3000 bambini che da tutta Italia hanno inviato le proprie video-esibizioni sulla piattaforma dedicata ai Casting di Zecchino, che per il secondo anno si sono svolti online a causa della situazione sanitaria. È stata, invece, come di consueto in presenza all’Antoniano la fase finale: una grande festa, in piena sicurezza, con 42 finalisti che hanno avuto la possibilità di cantare dal vivo.

Continua a leggere su Kids and family

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.