Cosa fare nel weekend a Bologna dal 18 al 20 giugno: Bollani, Robot Festival e Finger Food

Cosa fare nel weekend a Bologna dal 18 al 20 giugno: Bollani, Robot Festival e Finger Food

Weekend Bologna Venerdì 18 giugno 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - A Bologna è il weekend si prospetta ricco di appuntamenti per tutti i gusti. E proprio dal gusto partiamo o meglio ri-partiamo: con la possibilità di svolgere fiere e sagre in presenza al Parco della Zucca torna il Finger Food Festival (fino al 20 giugno). Ingresso gratuito per tre giorni di specialità nazionali e internazionali di cibo di strada, da accompagnare con le selezionate birre artigianali. Cibo, ma anche sport con il SuperRavone Fest in via Felice Battaglia, tra crescentine, tigelle, tornei sportivi e musica dal vivo (dal 18 al 20 giugno).

Il weekend bolognese è anche nel segno della musica con gli eventi di Dams50 e il No Dams no Party: Stefano Bollani sarà in piazza Maggiore (sabato 19), mentre il giorno seguente è previsto lo spettacolo Anidride Solforosa (20 giugno). Festa della musica per San Francesco di Sera (20 giugno) e concerto per la GIornata Mondiale del Rifugiato sia al Museo della Musica, sia al Mercato Sonato, dove sono di scena Johan Thiele, Awa Fall e Chris Obehi (20 giugno). A Villa Angeletti per BologninAlive ci sono i Rumba de Bodas, mentre al Dlf appuntamento con Cosmo per la presentazione del nuovo disco Incontri sull'amore. A tutta elettronica al DumBo dove, invece, è tempo di Robot Festival (fino al 20 giugno).

Tra gli spettacoli segnaliamo all'Arena del Sole Chi ha ucciso mio padre? con la regia di Deflorian/Tagliarini. Nell'ambito di San Francesco di Sera, invece, Christian Poli racconta Andrea Pazienza con Mi chiamo Andrea, faccio fumetti, un'occasione in più per visitare la mostra dedicata al fumettista a Palazzo Albergati.
Non mancano gli spettacoli particolari, tra cui segnaliamo il Labirinto in realtà virtuale e ai 300 scalini lo spettacolo per due persone, Tutto passa, tutto resta

E ancora cinema all'aperto all'Arena Puccini, tanti spettacoli per bambini, tra le iniziative di Fantateatro e del Teatro Ragazzi e presso il parco Nord, spazio ai pelosi con Quattrozampe in fiera, in un'edizione rinnovata e all'aperto (fino al 20 giugno).

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend e non solo, potete consultare la nostra agenda eventi e se non volete perdervi neanche uno degli appuntamenti in città, iscrivetevi alla nostra newsletter!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.