Il Picnic di Palazzo Varignana, il mercoledì d'estate a Bologna si cena sull'erba

Il Picnic di Palazzo Varignana, il mercoledì d'estate a Bologna si cena sull'erba

Bologna - Alzi la mano chi non ama fare i picnic? A Castel San Pietro Terme presso Palazzo di Varignana arriva un nuovo modo di celebrare il rito del picnic. Ogni mercoledì sera da mercoledì 16 giugno e fino a mercoledì 8 settebre è possibile cenare sull'erba all'ombra degli olivi sotto le stelle. 

Il picnic si svolge infatti èresso l’antico oliveto di Palazzo di Varignana, situato accanto ai giardini ornamentali e al labirinto vegetale di Villa Amagioia, in un contesto botanico e paesaggistico unico nel suo genere che farà da cornice alle emozioni di chi vorrà ritrovare il rapporto diretto con la natura e con i piaceri della tavola. 

Dall’ora del tramonto fino alla mezzanotte, ogni mercoledì, gli ospiti si accomoderanno all’ombra di uno dei 40 olivi di Palazzo di Varignana potendo assaggiare un menù che unisce le suggestioni del picnic nella natura con il gusto di proposte gourmet, a cura di Francesco Manograsso, chef del ristorante Aurevo, che ogni mese aggiornerà la carta per accordarla con i ritmi della stagione e le proposte dell’orto. La formula prevede un aperitivo informale e quattro portate servite dallo staff. A rendere ancora più magica la serata uno speciale accompagnamento musicale dal vivo per un’atmosfera di incanto sotto le stelle.

Come funziona il Picnic a Palazzo Varignana

Il labirinto vegetale di Villa Amagioia accoglierà gli ospiti al loro arrivo, ogni mercoledì tra le 19.00 e le 20.00. Lo staff del Resort racconterà lo svolgimento dell’esperienza e assegnerà a ciascun gruppo il cestino con l’aperitivo e una bottiglia di vino (a scelta tra bianco e rosso) ogni 2 persone.

 Con una passeggiata nell’antico oliveto, gli ospiti raggiungeranno il loro ulivo, dove troveranno un allestimento speciale con coperta, cuscini, acqua e calici. Dopo aver gustato l’aperitivo, sarà il personale di Palazzo di Varignana a servire direttamente sul prato le portate principali e il dolce

Come prenotare e prezzi

Per partecipare al Picnic è necessario prenotare tramite il sito di Palazzo di Varignana cliccando, nella sezione esperienze, “Picnic sotto il cielo di Varignana”. Il prezzo è di 50 Euro per gli adulti e 20 Euro per i bambini (a partire dagli 8 anni).

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.