Campi Estivi dell'Isituzione Bologna Musei, come funziona, come iscriversi e quanto costa

Campi Estivi dell'Isituzione Bologna Musei, come funziona, come iscriversi e quanto costa

Bambini Bologna Venerdì 4 giugno 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Bologna - Tornano anche per l'estate i campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei, che aspettano bambini e ragazzi da 6 a 11 anni nella cornice verde di Villa delle Rose. Dieci settimane dedicate alla sperimentazione di pratiche e attività sensibili per allenare la loro immaginazione narrativa nell' arte di inventare storie. La fonte di ispirazione sarà quest’anno il celebre testo Grammatica della fantasia di Gianni Rodari.

Ogni settimana sarà dedicata alla sperimentazione di pratiche e attività sensibili per allenare la nostra immaginazione narrativa nell'arte di inventare storie. Insieme si scoprirà che la creatività può essere un patrimonio condiviso e mai banale, che ci permette di ampliare le nostre prospettive, nominare le emozioni, tracciare nuove strade per ripensare l'ambiente e abitare lo spazio delle relazioni.

Le attività saranno articolate in un ricco programma che prevede laboratori dedicati all'arte e al patrimonio culturale, letture animate, proiezioni di film, esplorazioni naturali e gioco libero all'aperto. Inoltre, ogni settimana prevede uscite per attività in luoghi cittadini di interesse storico e culturale.

Quando: dal 7 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre 2021 per un totale di 10 settimane
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17
Dove: consegna e ritiro dei bambini presso Villa delle Rose, via Saragozza 228/230
Età: da 6 a 11 anni (massimo 25 bambini)
Costo: 180,00 Euro a settimana per partecipante comprensivi di: attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo e merenda pomeridiana. € 148,00 per iscrizione alle settimane successive o secondo figlio iscritto alla stessa settimana.
Iscrizioni: da giovedì 27 maggio 2021 sul portale Scuole On-Line del Comune di Bologna
Modalità di pagamento: bonifico anticipato entro il giovedì precedente con contestuale invio della contabile tramite mail. Non è consentito il pagamento in contanti o con carte

Altre comunicazioni
Eventuali allergie o intolleranze alimentari, diete speciali vanno segnalate al personale del Dipartimento educativo attraverso certificato medico via mail. Si richiede abbigliamento comodo, due mascherine, un cappellino per il sole, una felpa e un ombrello, la merenda della mattina.
Si richiede la massima puntualità nell'arrivo per consentire un armonioso inizio delle attività.

Info
lunedì ore 14-16 e giovedì ore 10-12 - tel. 051 / 6496652 (fino al 4 giugno) – cell. 371 4111113 (dal 7 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre) - email

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.