Pop‑Up Cinema riapre a Bologna, il programma

Pop‑Up Cinema riapre a Bologna, il programma

Cinema Bologna Lunedì 26 aprile 2021

Foto d'archivio, il cinema in sala

Bologna - Sono passati sei mesi dall’ultima volta che uno schermo cinematografico si è illuminato in una sala. Da lunedì 26 aprile torneranno ad accendersi i proiettori, compatibilmente con le indicazioni del governo. E si riparte subito anche a Bologna, con Pop Up Cinema, che torna con il grande cinema finalmente in sala.

Si parte con Collective, che inaugura la stagione di Pop Up Cinema poche ore dopo la cerimonia degli Oscar 2021 che vede il film, diretto da Alexander Nanau, candidato sia nella categoria Miglior Documentario che nella categoria Miglior Film Straniero. L’appuntamento è al Pop Up Cinema Jolly alle 19:30 lunedì 26 aprile.

Il giorno dopo, martedì 27 aprile alle 17.30, si potrà vivere un deja vu con Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani. Uscito solo per tre giorni in sala a ottobre, ritorna al cinema cogliendo in pieno lo spirito della commedia romantica dell’anno, interpretata dalla coppia Andy Samberg- Cristin Milioti.

A seguire, alle 19.30, un’altra grande prima visione per il cinema. Vincitore del Leone d’Argento alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Nuevo Orden di Michel Franco che sul grande schermo rivela tutta la sua straordinaria potenza visiva.

È stato l’assembramento più celebrato e discusso nella storia del rock: parliamo di We are the Thousand - L’incredibile storia di Rockin’1000, il racconto di una lucida follia che ha portato mille musicisti a suonare una canzone tutti insieme per coronare un sogno: quello di portare i Foo Fighters a casa loro! Film che ha visto la sala solo per un giorno e nonostante questo si è fatto notare con un grande passaparola tra gli appassionati.

Infine, Nomadland. Il film dell’anno, Leone d’oro a Venezia alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, vincitore di ogni premio a cui sia stato candidato, dal 29 aprile arriva al Pop Up Cinema Jolly, probabilmente con in dote il trofeo più prestigioso, l’Oscar® come Miglior Film dell’Anno.

Questa è l’offerta di POP UP CINEMA per tornare in sala, in sicurezza e con il grande cinema.

Sono disponibili 100 posti per ogni spettacolo.

Il programma

POP UP CINEMA JOLLY (Via Guglielmo Marconi, 14)

lunedì 26 aprile
spettacolo unico ore 19:30 COLLECTIVE (v.o. sott. ita)

martedì 27 aprile
ore 17:30 PALM SPRINGS - VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI (ita)

ore 19:30 NUEVO ORDEN (v.o. sott. ita)

mercoledì 28 aprile
ore 17:30 PALM SPRINGS - VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI (ita)

ore 19:30 WE ARE THE THOUSAND - L’INCREDIBILE STORIA DI ROCKIN’1000

da giovedì 29 aprile a domenica 2 maggio
ore 17:00 – 19.30 NOMADLAND (ita)

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.