Sciopero a Bologna il 25 novembre: rischio per scuola, sanità e trasporti. Le modalità

Sciopero a Bologna il 25 novembre: rischio per scuola, sanità e trasporti. Le modalità

Attualità Bologna Martedì 24 novembre 2020

Bologna - Mercoledì 25 novembre si prospetta una giornata difficile in tutta Italia per la manifestazione nazionale indetta dall'Unione Sindacale di Base per i lavoratori precari di scuola, sanità, trasporti e servizi per l'infanzia. A Bologna è prevista una mobilitazione alle ore 10.30 davanti alla sede della Regione Emilia Romagna.

Se per scuola e sanità si prevedono disagi, per quanto riguarda i trasporti, invece, ricordiamo che in Emilia Romagna la commissione di garanzia interviene sullo sciopero locale, pertanto non dovrebbero esserci disagi per i cittadini.

Possibili problemiatiche, invece, per chi viaggia in treno: Trenitalia, infatti, ricorda che lo sciopero è indetto dalla mezzanotte di mercoledì 25 alle 21, che non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza, mentre per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per le informazioni è attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.