Giornate Fai d'Autunno, Bollicine e birra: cosa fare a Bologna nel weekend. Dal 16 al 18 ottobre

Giornate Fai d'Autunno, Bollicine e birra: cosa fare a Bologna nel weekend. Dal 16 al 18 ottobre

Weekend Bologna Venerdì 16 ottobre 2020

Bologna - Il weekend a Bologna, nonostante le tante restrizioni e annullamenti, come per esempio quello della Tartufesta nelle varie località in provincia, si prospetta comunque ricco di iniziative.

Per gli amanti della cultura sabato 17 e domenica 18 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno con numerosissime aperture, sia a Bologna, sia in Emilia Romagna. In città ricordiamo l'apertura di Palazzo Fava, poi Palazzo Davia Bargellini e Palazzo Boncompagni. In provincia sono diverse le aperture, da Dozza ad Argelato, da Marzabotto con l'area archeologica a Medicina con la Chiesa del Carmine e la Chiesa di Santa Maria della Salute. 

Numerosi gli spettacoli in città: all'Oratorio San Filippo Neri segnaliamo Ottavia Piccolo in Donna non rieducabile, dedicato agli scritti autobiografici di Anna Politkovskaja, mentre al Teatro del Navile l'appuntamento che con un happening inedito di Natalino Balasso. Al Paladozza, invece, va in scena in forma di concerto Madama Butterfly .

Per gli amanti dell'enogastronomia appuntamento a Fico con un evento e un quiz dedicato alla birra. Sempre a Fico è anche possibile partecipare all'Escape Room la cucina degli orrori. Tempo di Bollicine, invece, a Bologna Fiere con il Bollicine Wine Festival, tra calici e degustazioni.

Tra gli itinerari segnaliamo Audiolook, una passeggiata nella storia al Cimitero della Certosa, mentre tra le feste a Casalecchio di Reno è tempo di Festival del Gioco con attività per grandi e piccini. 

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend, si può dare un'occhiata alla nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.