Brick Art, Biowine e Sana: cosa fare a Bologna nel weekend dal 9 all'11 ottobre

Brick Art, Biowine e Sana: cosa fare a Bologna nel weekend dal 9 all'11 ottobre

Weekend Bologna Venerdì 9 ottobre 2020

© Brick Art al Teatro Celebrazioni

Bologna - Che programmi avete per il weekend? Se ancora non avete deciso cosa fare, Mentelocale come ogni settimana arriva in vostro soccorso, proponendovi il meglio della nostra inimitabile Agenda Eventi, con tante cose da fare e iniziative per tutti i gusti. Ricordandovi sempre di rispettare le misure di sicurezza e le normative in materia di covid, tra cui quella di indossare la mascherina sempre anche all'aperto

Tra gli appuntamenti da non perdere nel weekend segnaliamo la mostra Brick Art al Teatro Celebrazioni: in esposizione diverse opere di Lego a cura di Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da Lego Group. Qui si potranno trovare animali fantastici, oggetti del quotidiano e vere e proprie opere d'arte tutte realizzate con i celebri mattoncini Lego. Un'esposizione per grandi e piccini che occupa, foyer, sala e palco del teatro.

Per chi preferisce il cibo, a Bologna Fiere l'appuntamento è con Bio Wine, salone dedicato al vino biologico, vegano, naturale e biodinamico, per un weekend tra assaggi, degusazioni e calici. Sempre a Bologna Fiere c'è anche Sana, il Salone dedicato del biologico e del naturale, con interessanti spunti da cogliere sia in tema food, sia in tema di salute, benessere e sostenibilità.

Torniamo in città, dove per la musica ricordiamo il live di Tredici Pietro (sabato 10) a Dumbo e quello del chitarrista Luciano Chessia alla Montagnola per Frida nel Parco (domenica 11). Tra gli spettacoli, invece, in scena all'Arena del Sole c'è Lino Guanciale con Dialoghi di Profughi, mentre al Dehon è ancora in scena Flower Power, commedia ambientata alla fine degli anni Sessanta. Eleonora Abbagnato, invece, è in scena al Teatro Comunale con due balletti, 4 stagioni e Là dove ti porta il cuore, già sold out.

Appuntamento curioso ai 300 scalini con la Rimatona, una maratona di Rime per i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, mentre tra le mostre segnaliamo al Mambo la nuova esposizione fotografica a cura di Francesca Cesari, Liminal, ritratti sulla soglia

Per chi poi vuole spostarsi in Appennino ricordiamo la Tartufesta a Lizzano Belvedere la Tartufesta, tra degustazioni ed escursioni. 

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.