Weekend a Bologna: Pizza Festival, Fiere e Mondiali di Ciclismo. Cosa fare dal 25 al 27 settembre

Weekend a Bologna: Pizza Festival, Fiere e Mondiali di Ciclismo. Cosa fare dal 25 al 27 settembre

Weekend Bologna Venerdì 25 settembre 2020

Bologna - Torna la nostra rassegna dedicata agli appuntamenti da non perdere nel weekend a Bologna, tra arte, cibo, festival e sport. Ma andiamo con ordine.

Questo ultimo weekend di settembre, indubbiamente è segnato dall'arte con le Giornate Europee del Patrimonio, che portano alla scoperta di musei, palazzi e opere, con aperture straordinarie, laboratori, visite guidate, incontri e tariffe speciali. A Bologna e in Emilia Romagna sono tantissime le opportunità da cogliere in questa due giorni all'insegna dell'arte.

A tutto sport, invece, a Imola dove sono in programma i Campionati Mondiali di Ciclismo su strada che tornano nella cittadina dopo ben 52 anni. Tra i protagonisti anche Vincenzo Nibali. 

Ai Giardini Lennon, invece, il weekend è a tutto gusto con il Pizza Festival: con i migliori pizzaioli d'Italia e le loro prelibatezze. Tra gli stand non mancherà lo street food. Per i buongustai ricordiamo anche fuori città la Fiera d'Autunno a San Giovanni in Persiceto e la tradizionale Fiera di San Michele a Monghidoro

In città non mancano le iniziative: dagli spettacoli di PerAspera, tra teatro e performance alla Festa della Musica a San Colombano, senza dimenticare il Festival Francescano, che si svolge in parte online e in parte dal vivo e la Maratona Artistica per Patrick Zaki.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.