Weekend a Bologna, cosa fare? Da Tutto molto bello al Microbeer Fest, ecco dove andare

Weekend a Bologna, cosa fare? Da Tutto molto bello al Microbeer Fest, ecco dove andare

Weekend Bologna Venerdì 18 settembre 2020

Bologna - Il weekend è alle porte, ecco un po' di idee su quello che si può fare a Bologna, ricordandosi anche di compiere il proprio dovere civico e andare alle urne per votare il Referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari. I seggi sono aperti domenica 20 dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15. 

Musica: a Bologna i concerti di Tutto molto bello

Tra gli appuntamenti musicali da non perdere nel weekend i live di Tutto molto bello all'Arena Puccini: venerdì 18 è la volta dei Massimo Volume e dei So Beast, sabato 19 c'è il toscano Lucio Corsi con Cosa faremo da grandi, mentre domenica 20 doppio concerto, prima con i Tre allegri ragazzi morti e poi con Vasco Brondi che porta a Bologna il suo Talismani dei tempi incerti. Tra i live in programma al Bravo Caffé segnaliamo, invece, quello di Stef Burns Trio (venerdì 18). 

Teatro: Romeo and Juliet all'Arena del Sole e Con un filo di voce al Testoni

All'Arena del Sole fino a domenica 20 settembre è in scena il Romeo and Juliet di Teodoro Bonci del Bene, che ha rivisitato Shakespeare, ispirandosi al mondo della musica e al passaggio tra adolescenza e età adulta calato nel mondo attuale.
Per i più piccoli, invece, al Testoni, è di scena la rassegna Con un filo di voce, con uno spettacolo per bamnini tra i 6 e i 10 anni.

Feste, sagre, birre e Condimenti

Tra gli appuntamenti gastronomici del weekend, ricordiamo a Pieve di Cento la Sagra dei Sapori d'Autunno e gli appuntamenti dell'Autunno Bazzanese a Bazzano. A Bologna nell'ambito del Mercato Ritrovato torna l'appuntamento con la Mostra Assaggio dei Vini dei Colli bolgonesi, mentre presso il pub il punto di via San Rocco è tempo di Birra con Microbo Beer Fest con assaggi di birre artigianali fino a domenica 20.
Tra cibo e letteratura, invece, a Castelmaggiore al parco di Villa Salina con Condimenti Festival, tra showcooking, chef, poesia, incontri e laboratori. Tra gli ospiti anche Vito (domenica 20) che modererà una sfida culinaria tra Massimo Poggi e Agostino Iacobucci.

Artiginatao, libri e biciclette

Nel weekend torna anche presso via della Braina 11 l'appuntamento con Peonia in Bloom, mostra mercato con artigianato d'eccellenza (ingresso libero, contatrollare prima la pagina Facebook dell'evento), mentre in piazza XX settembre tornano gli stand della Fiera del Libro di Bologna con otto librai e centoventi metri di esposizione (da venerdì 18 settembre). Infine ricordiamo le tante possibilità per muoversi a piedi e in bici con le iniziative legate alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.  

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.