Giro dell'Emilia 2020 a Bologna: strade chiuse e viabilità

Giro dell'Emilia 2020 a Bologna: strade chiuse e viabilità

Attualità Bologna Martedì 18 agosto 2020

Bologna
© Pixabay

Bologna - Per consentire lo svolgimento del Giro Ciclistico dell’Emilia 2020dalle ore 10.15 alle 17.15 circa di martedì 18 agosto possono essere apportate modifiche al regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico nell’ambito provinciale (con interessamento delle direttrici Provinciale Lavino, Porrettana, Val di Setta, Nazionale Toscana e relativi attraversamenti) e urbano di Bologna (piazza Costituzione, via Toscana, via Murri, viali Gozzadini, Panzacchi, Aldini, vie Saragozza e Casaglia).

Per il Giro dell'Emilia 2020, con i suoi 199 km, sono previste anche chiusure in tangenziale e autostrada. Alcuni svincoli sono chiusi al traffico per permettere lo svolgimento della gara ciclistica. Dalle ore 12 alle 13, in Tangenziale è chiuso lo svincolo 7bis in uscita e in entrata, da e verso San Lazzaro e Casalecchio di Reno. Sulla A13 Bologna-Padova chiusa la stazione di Altedo, in uscita e in entrata, da e verso Bologna e Padova. Dalle 13 alle 15, sul Ramo verde della tangenziale (il raccordo di Borgo Panigale) è chiuso lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in uscita e in entrata, da e verso la tangenziale e in direzione della stazione di Bologna Borgo Panigale. In tangenziale chiuso lo svincolo due in uscita e in entrata, da e verso San Lazzaro e Casalecchio di Reno.

Inoltre, dalle ore 14 alle 15 sulla A1 Milano-Napoli è chiusa la stazione di Sasso Marconi, in uscita e in entrata, da e verso Bologna e Firenze. Il consiglio è quello di utilizzare la stazione di Bologna Casalecchio, sul raccordo di Casalecchio, o di Rioveggio sulla stessa A1. Chiuso il raccordo Sasso Marconi-SS64 Nuova Porrettana verso Sasso Marconi e in direzione della Porrettana.

Inoltre, per il contemporaneo svolgimento della 7a edizione del Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elitenel primo pomeriggio di martedì sono in programma deviazioni dei bus, sempre in ambito provinciale e urbano di Bologna (dove saranno interessate da chiusure via Marco Emilio Lepido, viale Togliatti, viale Gandhi, via Tolmino, viale Vicini, viale Pepoli, vie Saragozza e Casaglia).

Il Giro ciclistico dell'Emilia 2020 parte da Casalecchio di Reno, dove il transito veicolare è vietato dalle ore 7 alle ore 12.30 di martedì 18 agosto sulle vie Porrettana e Bazzanese, in due diverse fasi. Il dettaglio di tutte le deviazioni di percorso previste per i bus a Bologna e a Casalecchio di Reno sono riportate anche sul sito Tper/GiroEmilia2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.