Silvestri, Gazzé e Fresu in concerto nell'estate del Teatro Bibiena - Bologna

Silvestri, Gazzé e Fresu in concerto nell'estate del Teatro Bibiena

Musica Bologna Lunedì 6 luglio 2020

Bologna - Tu mi stupisci Agata è il titolo della stagione del Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese che anticipa la programmazione autunnale nella stagione estiva per superare le limitazioni di capienza della sala viste le vigenti prescrizioni Covid.

Ma anche, e soprattutto, perché anticipando la stagione il Teatro e il Comune si impegnano a dare una risposta immediata e un nuovo slancio all’intera filiera della produzione culturale che è, a sua volta, veicolo di promozione economica e sociale.

Il teatro è comunità, vive sul territorio, abita le vite dei cittadini: per questo motivo il teatro esce dalle splendide mura contenitore per inserirsi nel paese. Il teatro si fa piazza, si fa strada, abita i luoghi e fa incontrare le persone. Il teatro si fa presidio di base, per la cultura e per la crescita sociale. Inventa nuovi spazi. Riporta le persone alla indispensabile socialità umana in tutta sicurezza, inventandosi nuove capienze e nuovi eventi.

Durante l’emergenza il Bibiena è stato costretto ad annullare diversi spettacoli già in programma. Da qui la scelta dell’Amministrazione di non prevedere un voucher per il recupero dei biglietti per spettacoli non goduti ma piuttosto di procedere con il rimborso. Questa l’idea che ha spinto la direzione ad attivarsi per il rimborso dei biglietti nonostante lo sforzo richiesto all’Amministrazione per mettere in pratica le procedure. Sforzo che è stato ampiamente ripagato da un pubblico attento che in larga maggioranza sta rinunciando a chiedere il rimborso e che consentirà di recuperare almeno due dei concerti che sono saltati in  stagione.

Anche Festamobile, festival musicale del Teatro di Sant’Agata Bolognese, viene anticipato a luglio dando il via alla programmazione teatrale 2020/2021 e a sottolineare un continuum con i venti anni di programmazione alle spalle. 

Un luglio ricco di appuntamenti, concerti, proiezioni che si chiude col festival Festamobile. Una stagione teatrale estiva ricca, divertente e di qualità. Il piccolo centro di Sant’Agata Bolognese ospiterà due arene di spettacolo, una nella centrale

Piazza Martiri per circa 150 posti con ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione (direttamente dagli eventi pubblicati alla pagina fb del teatro o telefonando al n.051 6818942) ed una da 1000 posti nel centro sportivo di via Circondaria a pagamento a prezzo assolutamente popolare e acquistabile in prevendita (posto unico assegnato 23 euro ridotto a 20 per i sostenitori del Teatro in vendita).

Le arene saranno allestite nel rispetto della normativa vigente: distanziamento, posti a sedere, prenotazioni ecc...

Arana Piazza Martiti - Ingresso gratuito (max 150 posti con prenotazione obbligatoria)
02 luglio BANDAKADABRA concerto
09 luglio GROOVY BOOGIE BAND concerto
16 luglio MORENO IL BIONDO E L’ORCHESTRA GRANDE EVENTO – la storia del Folklore della Romagna concerto
30 luglio PATRIZIA LAQUIDARA concerto

PIAZZA MARTIRI INGRESSO GRATUITO (MAX 150 POSTI) con prenotazione obbligatoria
07 luglio Cyrano mon amour – FILM
14 luglio La donna Elettrica – FILM
21 luglio Zanna Bianca - FILM D'ANIMAZIONE
28 luglio Il mio capolavoro – FILM
a cura di Enzo Setteducati, Cinema Orione Bologna

CAMPO SPORTIVO VECCHIO ingresso con biglietto acquistabile in prevendita
MAX 1000 POSTI (23/20 Euro biglietti online)
24 luglio DANIELE SILVESTRI in concerto
25 luglio MAX GAZZE'  in concerto
26 luglio FANTATEATRO in PETER PAN (unico spettacolo in Arena a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria)
27 luglio PAOLO FRESU in concerto

Potrebbe interessarti anche: , Notte Rosa 2020 in Romagna, dal 3 al 9 agosto. Il programma completo , Le Notti Rosa di Ferrara 2020: il programma di serate e itinerari , Cosa fare e dove andare a Rimini nell'estate 2020? Tra Notte Rosa e Moto Gp. Il programma completo degli eventi , A Cielo Aperto 2020 con Calibro 35 e Francesca Michelin. Il programma completo , DumBo Summertime 2020 a Bologna: concerti, cibo di strada e street art

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.