Frecce Tricolori a Bologna il 29 maggio: orari, passaggio e dove vederle

Frecce Tricolori a Bologna il 29 maggio: orari, passaggio e dove vederle

Attualità Bologna Giovedì 28 maggio 2020

© Wikipedia

Bologna - Prosegue il Giro d'Italia delle Frecce Tricolori, l'appuntamento che da lunedì 25 maggio e fino al 2 giugno attraversa i cieli di tutte le regioni del Belpaese in una sorta di abbraccio collettivo, da un lato per celebrare il 74esimo anniversario della Festa della Repubblica, dall'altro in segno di unità, ripresa e ripartenza.

Dopo le prime tappe, che hanno visto toccare tra le altre le città di Milano, Codogno, luogo simbolo per la pandemia nel nostro paese, Torino, Genova, Firenze, Perugia, Cagliari, Palermo e Napoli, venerdì 29 maggio si svolge la penultima tappa del tour delle Frecce. La Pattuglia Acrobatica Nazionale farà comparire il tricolore sui cieli di Loreto (dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra) e Ancona e poi di Bologna, Venezia e Trieste.

In particolare a Bologna l'arrivo delle frecce è previsto alle ore 15.00, in arrivo dalle Marche e dirette verso Venezia. Non ci saranno esibizioni particolari, ma solo il rilascio del tricolore, pertanto l'invito è quello di evitare gli assembramenti, ma di osservare il cielo dalla propria finestra o dal proprio balcone, sventolando il tricolore. 

Le Frecce termineranno poi il Giro d'Italia arrivando a Roma nella giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica. 

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.