Figurine Forever 2020: l'appuntamento per collezionisti è su Facebook. Il programma - Bologna

Figurine Forever 2020: l'appuntamento per collezionisti è su Facebook. Il programma

Incontri Bologna Mercoledì 20 maggio 2020

© Facebook/Figurine Forever

Bologna - Una fiera delle figurine da seguire da casa comodamente seduti in poltrona. Figurine Forever non si fa scoraggiare dall’emergenza coronavirus e per la sua quarta edizione bolognese organizza un evento completamente on line.

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio il mercatino, lo scambio di figurine, le interviste, la celebrative sticker e la raccolta di fondi da destinare in beneficienza in Madagascar si trasferiranno direttamente sulla pagina Facebook dell’Associazione. Collezionisti, appassionati o anche semplici curiosi sono avvisati: potranno trovare sul web gli stickers dei campioni del calcio, ma, anche un’ampia proposta di album su fumetti, film, cartoni animati ed i bellissimi didattici.

Il Mercatino

Tutti gli espositori, che nelle precedenti edizioni erano presenti a Bologna con un banchetto sotto il tendone dell'Estragon, potranno postare per 3 volte al giorno (alle ore 9.00, 12.00 e 15.00) un prodotto o una serie di prodotti in vendita. Chi interessato può scrivere un messaggio privato a Figurine Forever oppure inviare una mail a  e verrà messo in contatto con l'espositore coinvolto. Non sarà ammessa la vendita da parte di esterni.

Free Zone e Scambi

Come da tradizione, a Figurine Forever non può mancare lo spazio per la richiesta di scambi di figurine e card. Tutti possono partecipare inviando un post e l'amministratore unico dell'evento (l’Associazione Figurine Forever), che dopo una veloce verifica posterà l'annuncio sulla pagina dell'evento.

Celebrative Sticker e Fanforever Card

In occasione di questo evento verranno realizzate una nuova Celebrative Sticker, dedicata a Giacinto Facchetti, ed una nuova FanForever Card, che verrà assegnata a Omar Pedrini, fondatore della band dei Timoria. Gli utili di queste vendite serviranno a raccogliere fondi in particolare a favore dell'Ospedale di Cassano d'Adda (Milano). Anche parte degli introiti delle vendite degli espositori saranno finalizzati alla stessa iniziativa.

Nei giorni dell'evento sarà raggiunta l'incredibile cifra di 250.000 figurine/card raccolte, grazie alle tante donazioni ricevute da tutta Italia ed Europa. Venerdì 22 maggio verrà messa on line la lista aggiornata del materiale disponibile. Come annunciato lo scorso anno, all’avvio del progetto ideato dall’Associazione Figurine Forever, i fondi così raccolti serviranno a sostenere Adotta con la figurina - Stickers Raising for Madagascar, la campagna internazionale di raccolta figurine a sostegno delle adozioni a distanza nel villaggio Tulear, in Madagascar, dove opera l’ONG Mondobimbi Tafita.

Video Saluti e Interviste

Durante la tre giorni verranno realizzate alcune video interviste a personaggi del mondo della figurina e del collezionismo. Non solo video saluti dall’Italia, ma da tutto il mondo, perché la passione per le figurine è globale e non ha confini.

Recensioni

Durante i 3 giorni della fiera saranno disponibili on line anche una serie di recensioni vintage, legate ad album del passato più o meno recente.

Potrebbe interessarti anche: , Bologna si ferma anche la Children's Book Fair 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.