Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza»

Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza»

Musica Bologna Lunedì 23 marzo 2020

© cesarecremonini.it

Bologna - Cesare Cremonini è legatissimo alla sua città, Bologna. Nella mattina del 23 marzo, in piena emergenza Coronavirus, è arrivato un messaggio sulla sua pagina Instagram, seguita da circa 1 milione di fan. «Quando riaprirà l’Italia farò un concerto a sorpresa in ogni ristorante di Bologna. Il mio affetto è sincero. Chi fa ristorazione, lo dico da amante della cucina Italiana, ha una passione nel petto che somiglia alla musica» queste le parole di Cesare Cremonini verso i ristoratori costretti a chiudere.

Quello di Cremonini è un messaggio a sostegno della ristorazione bolognese (e d'Italia). Si rivolge diretto "ai miei amici ristoratori di Bologna", perché si facciano coraggio, in un momento così difficile. "Sento molta preoccupazione", continua, prima di lanciare un’idea a metà tra il goliardico e l’affettuoso: “Quando tutto questo finirà, ogni sera organizzerò un concerto a sorpresa, in un ristorante di Bologna; nessuno saprà dove, fino all’ultimo…”.

Il motivo di tanto slancio è lui stesso a spiegarlo, tra le righe del messaggio che invia ai suoi fan: “Chi fa ristorazione, lo dico da amante della cucina italiana, ha una passione nel petto che somiglia alla musica. Le ore chiuse in cucina sono quelle in studio. Ogni sera un concerto in sala. Si accendono le luci della scena, i coperti sono i biglietti venduti. L’incasso oscilla come una fisarmonica".

Potrebbe interessarti anche: , Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila , Ligabue: rinviato il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera , Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.