La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione

La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione

Attualità e tendenze Bologna Giovedì 19 marzo 2020

© facebook/Gvs Filter Technology

Bologna - Oltre alla Siare Engineering, unica ditta italiana a produrre ventilatori polmonari e affiancata dall'esercito per aumentare la produzione, nel territorio bolognese e precisamente a Zola Predosa c'è un'altra azienda italiana attualmente sotto i riflettori.

Si tratta della Gvs Filter Technology, fabbrica di mascherine certificate, che in questi giorni sta aggiungendo linee produttive per soddisfare la richiesta, vista l'emergenza sanitaria.

L'azienda che produce in Italia e all'estero, vista l'emergenza in Cina, ha infatti aumentato la produzione anche nel nostro paese ed ha attualmente stipulato un contratto con la protezione civile per produrre 310mila mascherine Ffp3 alla settimana fino al 6 aprile. Proprio per questo Gvs è alla ricerca di personale per le sedi di Zola e di Avellino.

Qualche giorno fa, inoltre, Gvs ha donato alla Croce Rossa 3000 mascherine con valvola, necessarie agli operatori per contenere il contagio da Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: lo Zecchino d'Oro regala la canzone per la speranza Andrà tutto bene , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari , Gestire l'ansia ai tempi del Coronavirus: pillole di psicologia online per superare l'emergenza. L'idea dell'Unione dell’Appennino

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.