Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria - Bologna

Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria

Musica Bologna Venerdì 13 marzo 2020

Bologna - L'ermgenza Coronavirus non ferma la Onlus bolognese Bimbo Tu, che ha lanciato un nuovo servizio dedicato a tutti i bambini ricoverati nelle aree pediatriche dell’Istituto delle Scienze Neurologiche dell’Ospedale Bellaria di Bologna, così come a tutte le famiglie e alla cittadinanza intera, in questi giorni, in casa a seguito del decreto emanato dal Presidente del ConsiglioBimbo Tu Live.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 10 e alle 16, sulla pagina Facebook di Bimbo Tu i volontari porteranno in diretta live le attività che normalmente svolgono in reparto: ogni martedì e venerdì, alle ore 10, sarà inoltre possibile assistere a TG TU, il telegiornale satirico di Bimbo Tu condotto dal comico Paolo Maria Veronica.

Oltre all'attività dedicata ai bambini, i volontari, gli amici, le famiglie e tutto lo staff dell'Associazione Bimbo Tu Onlus hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno dell'ISNB – Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus insieme a tutto l’Ospedale Bellaria che, con 13 letti di terapia intensiva e altri 16 pronti entro una settimana, sarà il primo ospedale COVID-19 dell'area bolognese. Qui le modalità per dare il proprio contributo.

«Da oltre 10 anni Bimbo Tu opera quotidianamente all'interno del Bellaria, supportando i piccoli pazienti e le loro famiglie, condividendo la propria mission con i professionisti coinvolti. In questi anni di attività sono nate collaborazioni ma anche rapporti di amicizia e stima. Per questo sentiamo la necessità di dare una mano ed essere di sostegno, con questa raccolta fondi, a medici, infermieri e operatori sanitari dell’Ospedale Bellaria che in questo momento stanno dando il massimo per contrastare l’emergenza Coronavirus”, prosegue Alessandro Arcidiacono».

Potrebbe interessarti anche: , Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila , Ligabue: rinviato il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera , Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza»

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.