Raffaele Donini guarito dal Coronavirus. L'assessore su Facebook: «Ho vinto la mia battaglia» - Bologna

Raffaele Donini guarito dal Coronavirus. L'assessore su Facebook: «Ho vinto la mia battaglia»

Attualità e tendenze Bologna Martedì 10 marzo 2020

di ChiP
Raffaele Donini insieme a Stefano Bonaccini
© facebook/Raffaele Donini

Bologna - Pochi giorni, il 4 marzo, fa la notizia della positività al Coronavirus per l'assessore regionale alla Sanità dell'Emilia Romagna Raffaele Donini. Donini è risultato positivo al tampone, sebbene asintomatico ed è rimasto a lavorare a casa, seguendo le difficili vicende di questo periodo.

Oggi la buona notizia, come scrive lo stesso Donini su Facebook: «Coronavirus. Sono negativo. Ho vinto la mia battaglia. Ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus. Mi sono negativizzato al Coronavirus. Il mio sistema immunitario ha avuto la meglio. Mi sono attenuto strettamente alle indicazioni dei medici ed ho osservato l’isolamento richiesto sperando, di ora in ora, che potessi vincere questa sfida. Così è stato! Ora i controlli di prassi e domani al lavoro. Un pensiero affettuoso alla collega Barbara Lori, ancora ricoverata a Parma ed a tutti coloro che stanno lottando con questo nemico invisibile. Ce la faremo insieme con la nostra responsabilità di cittadini e con l’eccellenza e l’umanità dei professionisti del nostro sistema sanitario».

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: lo Zecchino d'Oro regala la canzone per la speranza Andrà tutto bene , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.