Tper e emergenza Coronavirus: le nuove regole di accesso ai bus - Bologna

Tper e emergenza Coronavirus: le nuove regole di accesso ai bus

Attualità Bologna Lunedì 9 marzo 2020

di ChiP
© facebook/Tper

Bologna - Cambiano le regole di accesso ai bus Tper in merito all'emergenza Coronavirus: non si sale dalla porta anteriore, ma solo da quella centrale e posteriore. Sarà inoltre sospesa l'emissione dei biglietti da parte del conducente. 

Di seguito le nuove regole. Da lunedì 9 marzo 2020 sino a nuova comunicazione sono in vigore le seguenti indicazioni su tutti i mezzi Tper nelle province di Bologna e Ferrara:

  • Chiusura della porta anteriore del bus – la porta anteriore del bus dovrà essere mantenuta chiusa; la salita e la discesa dei passeggeri sarà pertanto possibile indifferentemente dalle altre porte.
  • Bigliettazione a bordo tramite conducente – l’emissione dei titoli di viaggio da parte del conducente, per quelle linee sulle quali è prevista, è sospesa.

Il passeggero dovrà pertanto munirsi di titolo di viaggio presso biglietterie e rivendite autorizzate o utilizzare le app disponibili sulsito di Tper.

Relativamente al servizio Aerobus si ricorda che è possibile acquistare i titoli di viaggio oltre che sul sito aerobus.bo.it e tramite l’app Roger (ww.tper.it/app) anche in biglietteria e nelle emettitrici automatiche presenti in aeroporto e nell’atrio ovest della stazione Centrale.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.