Fantateatro: spettacoli online per tutti sul canale You Tube. Il programma - Bologna

Fantateatro: spettacoli online per tutti sul canale You Tube. Il programma

Bambini Bologna Giovedì 5 marzo 2020

Bologna - In questo difficile momento per il paese, con le scuole chiuse e la sospensione degli spettacoli e degli eventi pubblici, per contrastare la diffusione del Coronavirus, Fantateatro promuove un'iniziativa culturale, che consenta di proseguire a incantare i bambini di Bologna e non solo con le storie sorprendenti e colorate.

«In queste giornate così particolari, abbiamo pensato – racconta Sandra Bertuzzi, presidente di Fantateatro - di mandare in onda due spettacoli ogni giorno sul nostro canale YouTube: uno per i bimbi più piccoli alle 16 e uno per i più grandi alle 21. Speriamo così di non smettere di regalare la magia del Teatro ai bimbi che sono a casa da scuola. Grazie alla rete, Fantateatro può arrivare a tutte le famiglie, perciò vi aspettiamo online!».

Ecco la programmazione per il weekend sul canale YouTube FantaTeatro Official.

Giovedì 5 marzo alle ore 16 l’appuntamento è con Peter Pan, tema alla base la voglia di sognare e giocare con la fantasia perché solo così possiamo spiccare il volo verso un mondo migliore; alle ore 21 tutti sintonizzati con il Fantasma di Canterville, in un’atmosfera da Ghost Story che mantiene la leggerezza del racconto originale di Oscar Wilde.

Venerdì 6 marzo alle ore 16 va in onda Il libro della giungla, lo spettacolo, tratto dai racconti di Kipling, adotta il linguaggio del teatrodanza e del teatro di narrazione; alle ore 21 invece è la volta di Sogno di una notte di mezza estate, rigorosamente fedele al testo di Shakespeare, l’opera è stata ridotta pur mantenendo intatta la narrazione legata agli innamorati e la poesia del testo.

Sabato 7 marzo alle ore 16 arriva Robin Hood, uno spettacolo epico e comico al tempo stesso, in cui il carattere dell'eroe protagonista è in grado di farci riflettere sui valori per cui vale la pena lottare: la generosità e la giustizia; alle ore 21 Il malato immaginario propone le divertenti vicende di Argante, rispettando i personaggi e l’intreccio di Molière.

Domenica 8 marzo, per tutta la giornata, a partire dalle ore 11, disponibile online Cappuccetto Rosso. Lo spettacolo è stato realizzato e registrato per l'occasione presso il Teatro Dehon di Bologna che ha concesso la sala gratuitamente, gesto non scontato data la situazione in cui versano le realtà culturali in questo momento.

Potrebbe interessarti anche: , Mirabilandia, apertura ufficiale anche nel 2020: ecco quando e le nuove regole da seguire , Coronavirus, Mirabilandia: rinviata l'apertura del parco divertimenti

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.