Coronavirus in Emilia Romagna: i casi sono 115. Scuole aperte o chiuse? La decisione sabato 29 febbraio - Bologna

Coronavirus in Emilia Romagna: i casi sono 115. Scuole aperte o chiuse? La decisione sabato 29 febbraio

Attualità Bologna Venerdì 28 febbraio 2020


Bologna - Aggiornamento delle ore 20.15

La decisione sull'apertura delle scuole e sulle misure da adottare in merito al Coronavirus sarà presa nella mattonata di sabato 29 febbraio.

«Aspettiamo infatti il provvedimento che adotterà il Governo sulla base del confronto con la comunità scientifica atteso per domani» ha affermato l’assessore regione alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. «È giusto che la scienza parli e attraverso dati medico-scientifici auspichiamo si possano prendere decisioni omogenee nelle Regioni».


Aggiornamento delle ore 13.30

In base ai dati aggiornati a venerdì 28 febbraio, sono 115, in Emilia-Romagna, i casi di positività al Coronavirus: 74 a Piacenza, 18 a Modena, 16 a Parma e 7 a Rimini. E passano da 1.033 di ieri a 1.224 i tamponi refertati.

Anche per la giornata di oggi si conferma che nessuno dei nuovi pazienti è in terapia intensiva (dove rimangono i 6 comunicati ieri), e la maggior parte si trova in condizioni non gravi; molti sono asintomatici o presentano sintomi modesti (febbricola e lieve tosse). Complessivamente, oltre la metà delle persone positive è in isolamento a casa.

Rispetto al pomeriggio di giovedì 27, quando i casi positivi erano 97, ci sono dunque 18 casi in più, di cui 11 a Piacenza6 a Parma e 1 a Rimini. Rimane invece invariata la situazione a Modena, con 18 casi.

Un ulteriore aggiornamento regionale è previsto nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio, quando si deciderà anche sull'apertura o chiusura delle scuole a partire da lunedì 2 marzo

Potrebbe interessarti anche: , A Bologna riaprono le biblioteche: le modalità di accesso e prestito , Bologna Estate 2020: il programma. Dal cinema all'aperto ai concerti , Dove fioriscono i glicini? A Bologna la mappa con le foto dalle proprie finestre , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.